Statistiche siti
Grande equilibrio nella Coppa d’Inverno organizzata per i minialtura nel Golfo di Palermo dal Centro Universitario Sportivo. Sembrava dovesse essere una lotta a due...

Palermo – Grande equilibrio nella Coppa d’Inverno organizzata per i minialtura nel Golfo di Palermo dal Centro Universitario Sportivo. Sembrava dovesse essere una lotta a due tra lo squadrone della North Sails e l’espertissimo equipaggio di Brera Hotels, ma gli altri non sono stati certo a guardare.

La giornata è metereologicamente complicata, il vento oscilla intorno la direzione di potente con la presenza residua di onde da nord. Si parte puntuali e la flotta aggredisce la linea di partenza. Il gruppo procede compatto, nessuno è avvantaggiato e le sorprese arrivano già alla prima boa, dove i favoriti passano attardati. Il campo è di difficile lettura, il vento comincia a saltare ed è a questo punto che l’esperienza fa la differenza. Giuseppe Angilella su North Sails –V Technoligies riprende la testa, recuperando sui catanesi di Jahplin 007 ed i messinesi di Panza e Presenza. Intanto Alberto Wolleb su Brera Hotels riesce a guadagnare e rientrare nel gruppo di testa. Vincerà la prova North Sails – V Technologies. Subito dietro Panza e Presenza quindi Brera Hotels.

Il vento cambia ulteriormente direzione ma si mantiene fresco. L’organizzazione sposta il campo e si va per un’altra prova. Nessuno cede spazio e il catanese Alberto Costa su Jhaplin taglia la linea in anticipo. Poco male, si auto penalizza prontamente e riparte. Il gruppo viaggia compatto, ma intanto il vento comincia a scemare anche se non cambia direzione. E’ con queste ariette che si trovano più a loro agio Alberto Wolleb ed il trapanese Luigi Ciaravino su Grande Evento. Angilella si attarda su un lato che risulterà sbagliato, il Comitato accorcia la prova e Wolleb chiude in testa. Alle sue spalle i catanesi di Jhaplin, dopo una bellissima rimonta, quindi Grande Evento.

In classifica generale il trio di testa Brera Hotels, North Sails V Technologies e Jahplin, è racchiuso in due punti. Praticamente, fra quattordici giorni, la Coppa d’Inverno ricomincia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *