Statistiche siti
Trofeo Principessa Sofia, chi viene e chi va Trofeo Principessa Sofia, chi viene e chi va
Sole e vento leggero sugli 8-12 nodi anche nel terzo giorno del Trofeo SAR Princesa Sofia Mapfre.La brezza di terra da nordest verso le... Trofeo Principessa Sofia, chi viene e chi va


Video courtesy ISAF.

Palma di Maiorca – Sole e vento leggero sugli 8-12 nodi anche nel terzo giorno del Trofeo SAR Princesa Sofia Mapfre.La brezza di terra da nordest verso le tredici ha lasciato il posto alla brezza di mare da sudovest.

Ottima prova di Laura Linares che vince la sesta manche nell’RS:X femminile e risale al quarto posto. Terza Alessandra Sensini. Buon recupero di Giulia Conti e Giovanna Micol nella classe 470 femminile. Giornata sì per Francesco Bruni e Leone Rocca nella classe Star.

Al momento in cui scriviamo la Classi Finn, 49er e Elliott sono ancora in regata.

470 maschile
Dopo sei prove con uno scarto, cambio ai vertici della classifica con gli australiani Belcher–Page che passano al comando a 18 punti. Secondi i francesi Charbonnier-Mion e terzi i britannici Patience-Bithell.
Migliori tra gli azzurri Gabrio Zandonà e Pietro Zucchett che sono al dodicesimo posto in classifica provvisoria con i parziali (5-8-12-5-(16)-12) a 42 punti.

470 femminile
Anche nel femminile disputate in totale sei prove con il subentro dello scarto. Buon recupero per Giulia Conti e Giovanna Micol che con il quindicesimo e il settimo posto odierno, oltre al calcolo dello scarto risalgono dal ventesimo al tredicesimo posto a 68 punti (12-6-28-(37)-15-7 i parziali). Sempre prime le giapponesi Kondo–Tabata, secondo posto per le israeliane Cohen–Vered e terzo per Aleh-Bacher.

RS:X femminile
Dopo sei prove con uno scarto sempre prima la spagnola Marina Alabau (12 punti) seguita dalla francese Charline Picon a 19 punti. Terza Alessandra Sensini a 25 punti (i parziali 1-2-(12)-8-6-8). Ottima giornata per Laura Linares che con una vittoria e un nono posto si trova in quarta posizione con 28 punti (7-(15)-2-9-9-1). Flavia Tartaglini è al quindicesimo posto (4-13-(OCS)-15-13-15) con 60 punti.

RS:X maschile
L’azzurro Fabian Heidegger continua a guadagnare posizioni e in due giorni risale dalla ventinovesima alla tredicesima posizione con 68 punti ((34)-23-16-11-12-6). Il siciliano Federico Esposito è al ventesimo posto (7-14-(OCS)-18-35-22). Con 12 punti l’olandese van Rijsselberge è primo in classifica. Secondo Dempsey con tre punti di distacco e terzo il greco Kokkalanis.

Star
Nella classe Star si è disputata una sola prova per un totale di cinque con il subentro dello scarto. Diego Negri- Enrico Voltolini concludono la regata undicesimi, risultato scartato, e mantengono il quinto posto con 25 punti (7-9-8-1-(11)). Francesco Bruni e Leone Rocca concludono la regata odierna al secondo posto e occupano il nono posto overall a 35 punti ((17)-16-3-14-2). Al comando della flotta i britannici Percy-Simpson con 7 punti, secondi i polacchi Kusznierewicz – Zicki con 12 punti e terzi i brasiliani Scheidt-Prada con 18.

Laser Standard
Dopo sei prove e uno scarto primo Paul Goodison, seguito da Slingsby e da Thomson al terzo posto. Migliore degli italiani Giacomo Bottoli al ventesimo posto mentre Diego Romero è ventisettesimo.

Laser Radial
Sempre prima la statunitense Paige Railey a 13 punti seguita dalla belga Van Acker con 19 e al terzo posto dalla Bouwemeester con 23. Dopo sei prove con uno scarto Francesca Clapcich passa dal ventiduesimo al ventottesimo posto a 64 punti (7-12-6-25-(26)-14).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *