Statistiche siti
Skandia Sail for Gold, bene i Sibello, resistono Conti-Micol e Negri-Voltolini Skandia Sail for Gold, bene i Sibello, resistono Conti-Micol e Negri-Voltolini
Ancora una giornata di vento forte nelle acque Weymouth, che fra poco più di un anno vedranno disputarsi le Olimpiadi di Londra 2012. Domani,... Skandia Sail for Gold, bene i Sibello, resistono Conti-Micol e Negri-Voltolini


Video courtesy Skandia Sail for Gold.

Weymouth – Ancora una giornata di vento forte nelle acque Weymouth, che fra poco più di un anno vedranno disputarsi le Olimpiadi di Londra 2012. Domani, sarà l’ultimo giorno di regata, prima della Medal Race la sfida finale tra i primi dieci di ogni classe.

Dopo quattro giorni di regate brillano solo i fratelli Sibello secondi nella classe 49er e l’equipaggio femminile di 470 formato da Giulia Conti e Giovanna Micol che hanno chiuso la quarta giornata al sesto posto, così come Negri-Voltolini sulla Star anche loro sesti.

Giornata tutto sommato positiva per Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti, rientrati all’ormeggio con un primi di manche in tasca, risultato che ha mosso una classifica deficitaria (diciottesimi overall).

Gli altri atleti italiani sono oltre il decimo posto in classifica, compresa Alessandra Sensini che non ha regatato a causa della febbre.

Giulia Conti al termine della regata ha raccontato: “Stiamo imparando a conoscere quello che sarà il campo di regata di Londra. Oggi dopo la prima regata, nella quale avevamo concluso al secondo posto, eravamo quarte nella classifica provvisoria. Nella seconda invece abbiamo interpretato male la bolina e abbiamo tagliato l’arrivo diciottesime scivolando al sesto posto della classifica generale. Tuttavia i punti di distacco tra i primi sette equipaggi sono molto pochi, domani ci sono ancora due prove e poi la Medal Race, è troppo presto per tirare le somme”.

Maggiori informazioni sulla Sail for Gold sono disponibili al link: http://www.skandiasailforgoldregatta.co.uk.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *