Statistiche siti
Si è conclusa oggi a Weymouth, con un vento che ha soffiato oltre i 20 nodi, la seconda giornata della Skandia Sail for Gold...

Weymouth – Si è conclusa oggi a Weymouth, con un vento che ha soffiato oltre i 20 nodi, la seconda giornata della Skandia Sail for Gold. La regata, organizzata dalla Royal Yachting Association, è la sesta tappa di Coppa del Mondo per le classi olimpiche ed è un campo di prova importante per gli atleti che avranno un probabile assaggio delle condizione meteo marine che incontreranno in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012. A regatare sono oltre mille atleti in rappresentanza di sessantadue nazioni.

Per l’Italia è scesa in acqua l’intera squadra azzurra, che rappresenterà la nazione ai mondiali di Perth per la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012. In area podio per ora solo i fratelli Sibello (Società Velica Guardia di Finanza) primi nella classifica provvisoria del 49er e Giulia Conti e Giovanna Micol (Circolo Canottieri Aniene) terze nella classifica provvisoria del 470 femminile. Sesti Alessandra Sensini nella classe RS:X e Negri-Voltolini nella classe Star. Gli altri azzurri sono oltre il quindicesimo posto delle relative classifiche provvisorie.

Le regate si concluderanno sabato 11 giugno per gli equipaggi che entreranno in Medal Race, venerdì 10 giugno per gli altri.

Maggiori informazioni su Giulia Conti e Giovanna Micol sono disponibili sul sito http://www.giuliaconti.com.

Il sito ufficiale della regata è invece http://www.skandiasailforgoldregatta.co.uk.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *