Statistiche siti
Ottima prova di Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi all'Europeo Tornado. I due azzurri hanno chiuso al quarto posto - quinto overall, terzo per nazione...

[singlepic=41,250,170,,left]Europeo Tornado – Tessaloniki – A un mese e mezzo dai Giochi, la squadra azzurra continua a stupire, abituando tifosi e appassionati a un trend che si spera possa essere confermato anche in Cina. Un nuovo piazzamento di tutto rispetto è stato centrato da Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi, quarti classificati all’Europeo Tornado di Tessaloniki. I due rappresentanti dello Yacht Club Italiano, selezionati da tempo per affrontare la spedizione nella terra dei dragoni in quella che con ogni probabilità sarà l’ultima apparizione a cinque cerchi di questo catamarano, hanno così confermato quanto di buono fatto vedere in occasione dell’ultimo Mondiale, chiuso con un altrettanto brillante quinto posto.
Articolatosi su nove prove, il campionato continentale è stato vinto per la seconda volta consecutiva dai greci Iordanis Paschalidis e Kosta Trigonis, primi davanti a due equipaggi francesi, Guichard-Guyader e Besson-Jarlegan. Tra i transalpini e l’armo azzurro si sono piazzati gli australiani Darren Bundock e Glenn Ashby. Seppur non potendo competere per il successo finale vista la nazionalità, i campioni iridati non sono voluti mancare all’appuntamento, importantissimo banco di prova in vista delle regate velevoli per gli allori olimpici.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *