Statistiche siti
Gran bella giornata oggi sul Garda Trentino per la seconda parte della regata nazionale open 470...

Riva del Garda – Gran bella giornata oggi sul Garda Trentino per la seconda parte della regata nazionale open 470: una prima prova (la quarta che ha permesso l’applicazione dello scarto) è stata corsa con vento da nord, mentre nel pomeriggio si è alzata una bella ora di 8-9 m/sec. che ha sicuramente fatto divertire gli equipaggi presenti alla Fraglia Vela Riva per questo appuntamento che ha richiamato 34 equipaggi provenienti da 4 continenti.

Dalla quarta prova, complice anche lo scarto, sono passati in testa i brasiliani Mendes-Thiesen, mantenendo il comando fino al fine e aggiudicandosi questa regata nazionale 470 con nemmeno una vittoria parziali, ma due secondi, due terzi, u quinto e un sedicesimo. Gli azzurri Falcetellli-Bernard sono scalati al secondo posto, anche se per soli 2 punti (oggi 5-4-8). Terzo posto agli australiani Alexander e Patrik Conway, non partiti nella prima regata di questa mattina, ma riscattati con un terzo e un primo conclusivo. Quarto posto dei sudafricani Asenathi-Hudson, oggi primi nella penultima prova. Gli altri italiani: quinto posto per Capurro-Puppo, male ieri ma in recupero nella seconda giornata con un 1-2-4 e sesti Pilati-Rubagotti. Ottimo il lavoro del Comitato di regata e dello staff posaboe in acqua coordinato da Fausto Maroni, che in questo avvio di stagione non ha mai avuto sosta dal Meeting Optimist di Pasqua.

Per tutti gli atleti già presenti sul Garda Trentino ora 2 gg di allenamento prima dell’inizio della Garda Trentino Olympic Week, prima tappa dell’Eurosaf Champions Saiing Cup: le classi 470 maschile e femminile e 49er M e 49er FX femminile saranno alla Fraglia Vela Riva. La cerimonia di apertura si terrà alla Fraglia Vela Riva martedì 6 maggio alle ore 18.30 con la partecipazione di Gottifredi-Mattioli quale partner tecnico della Fraglia Vela Riva.

Classifiche: http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1548-result-f2968.pdf

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *