Mondiali ISAF, da Conti-Micol una piccola gioia
Classi OlimpicheDeriveVela 16 Dicembre 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy ISAF.
Perth – Continua il Mondiale ISAF di Perth, tra classi che hanno già chiuso la serie regolare e altre che lo faranno domani. Spunta un raggio di sole sulla flotta italiana, che, finalmente, festeggia un primo di giornata grazie a Giulia Conti e Giovanna Micol, ora saldamente inserite all’interno della top ten che domenica disputerà la Medal Race
Star
Dopo dieci prove, quindi alla vigilia della Medal Race, la classe Star non annovera italiani tra i primi. Giunti a Perth da campioni europei in carica, Diego Negri ed Enrico Voltolini (oggi 10-12) hanno fornito la peggior peformance della loro campagna e hanno chiuso diciassettesimi, tra Flavio Marazzi e Fernando Echavarri. Il titolo iridato sembra saldo nelle mani di Scheidt-Prada, primi con 18 punti di margine sugli statunitensi Mendelblatt-Fatih e 20 sui tedeschi Stanjek-Kleen.
470 femminile
Finalmente una vittoria di giornata per Giulia Conti e Giovanna Micol (6-1), tornata a brillare dopo una giornata da dimenticare. Le due atlete italiane sono seste, a 11 punti dalle terze, le israeliane Cohen-Buskila. A guidare la classifica, con margine rassicurante sulle giapponesi Kondo-Tabata, sono le spagnole Pacheco-Betanzos.
49er
Trovano un certo feeling Ruggero Tita e Gianfranco Sibello che, in virtù di tre buoni parziali (10-4-9), muovono passi avanti in classifica raggiungendo il trentottesimo posto. Qualificare la classe per Londra 2012 appare impresa difficile ma non impossibile: il 49er italiano è ora ventesimo nella classifica per nazioni. Il pass va alle prime quattordici e con tre prove da disputare Tita-Sibello devono recuperare 24 punti a chi li anticipa. In vetta alla classifica è sempre grande battaglia, anche se la situazione pare essersi un po’ chiarita rispetto ai primi giorni. Comandano gli inglesi Pink-Peacock, seguiti a due punti dagli australiani Outteridge-Jensen e a nove dai fratelli danesi Emil e Simon Toft Nielsen.
RS:X maschile
Addirittura trentatreesimo Federico Esposito (44-39) nell’RS:X maschile. Il titolo non dovrebbe sfuggire all’olandese Dorian van Rijsselberghe, primo con nove punti di margine sul polacco Pitr Myszka.
Per consultare le classifiche clicca qui.
In testa ci sono gli inglesi Pink-Peacock davanti agli aussie Outteridge-Jensen e ai fratelli danesi Toft Nielsen.
No comments so far.
Be first to leave comment below.