Statistiche siti
Pietro Sibello crede ancora nei Giochi Olimpici di Londra 2012 e dopo il verdetto del CONI, che gli ha rifiutato l’idoneità agonistica, ha fatto...

Losanna – Pietro Sibello crede ancora nei Giochi Olimpici di Londra 2012 e dopo il verdetto del CONI, che gli ha rifiutato l’idoneità agonistica, ha fatto ricorso al CAS, il Comitato Arbitrale dello Sport di Losanna: “Sono determinato a lottare fino in fondo contro una sentenza che mi discrimina. Il CONI, l’Organizzazione che dovrebbe curare lo sviluppo e la promozione dello sport in Italia, mi ha negato l’idoneità agonistica non tanto per la mia cartella clinica, quanto per un rischio pari allo 0,0000228 che potrebbe derivare dal praticare uno sport ad altissimo livello. La questione si è dunque spostata dal piano medico a quello della responsabilità. Si tratta di un controsenso perché a questo punto il problema non riguarda solo me, ma tutti gli azzurri“.

Tutti i professori hanno escluso che lo sforzo prodotto durante una regata possa essere collegato al mio problema. Il rischio a cui andrei incontro è dunque uguale a quello di tutti gli atleti olimpici”.

La decisione del CAS è attesa per il prossimo 9 luglio. I tempi sono strettissimi, il 27 si terrà la cerimonia di apertura i Londra 2012, il 30 luglio il primo impegno per la squadra azzurra di vela.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *