Statistiche siti
Londra 2012, Conti-Micol conquistano la qualificazione Londra 2012, Conti-Micol conquistano la qualificazione
È con un giorno di anticipo che Giulia Conti e Giovanna Micol, portacolori del Circolo Canottieri Aniene di Roma, hanno vinto le regate dell’Eurolymp... Londra 2012, Conti-Micol conquistano la qualificazione


Video courtesy Fraglia Vela Riva.

Riva del Garda – È con un giorno di anticipo che Giulia Conti e Giovanna Micol, portacolori del Circolo Canottieri Aniene di Roma, hanno vinto le regate dell’Eurolymp sul Lago di Garda, ultima tappa di selezione per conquistare un posto alle Olimpiadi di Londra 2012.

Conti-Micol sarà quindi l’equipaggio femminile della classe 470 che porterà i colori italiani alle prossime Olimpiadi. Alla regata, organizzata dalla Fraglia Vela Riva, hanno partecipato quasi tutte le nove classi olimpiche, ad esclusione del match race, con atleti di primissimo piano.

Conti-Micol hanno dimostrato la loro superiorità fin dalle prime prove, rimando sempre in testa alla classifica e infliggendo ben 21 punti di distacco al secondo equipaggio classificato, le slovene Mrak-Cene, vincendo così matematicamente evento e selezioni con un giorno di anticipo.

Questo il commento a caldo di Giulia Conti: “Non posso che essere molto soddisfatta delle nostre prestazioni nei tre eventi di qualificazione. Abbiamo infatti ottenuto ottimi risultati sia a Palma di Maiorca, a Hyeres e poi qui a Riva del Garda con uno splendido successo. Ora, che siamo sicure di rappresentare l’Italia a Londra, ci aspetta un compito e una responsabilità importantissimi. Cominceremo subito a lavorare per arrivare al 2012 al meglio della forma. Per allenarci abbiamo proprio scelto le acque delle future gare olimpiche a Weimouth e, fin da oggi, il nostro obiettivo, scaramanzie a parte, sarà il podio”.

Giancarlo Gianni, Responsabile della Sezione Vela del Circolo Canottieri Aniene ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di Giulia Conti e Giovanna Micol, abbiamo creduto in loro fin dall’inizio. Saremo al loro fianco fino alle Olimpiadi di Londra 2012 e anche dopo, sono delle veliste professioniste di altissimo livello e daremo loro tutto il supporto e l’affetto che il Circolo Canottieri Aniene può offrire”.

Giulia Conti e Giovanna Micol, hanno comunque già maturato un’esperienza olimpica partecipando e ottendo un ottimo quinto posto a Pechino nel 2008. Per quanto riguarda le regate ufficiali, Conti-Micol scenderanno nuovamente in acqua con il loro 470 alla Sail For Gold che si svolgerà proprio a Weimouth (GBR) dal 6 all’11 giugno prossimi.

Tutto su Giulia Conti e Giovanna Micol sul sito: www.giuliaconti.com.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *