Italia Cup Laser, da domani si regata a Scarlino
Classi OlimpicheDeriveVela 28 Aprile 2016 Zerogradinord 0
Scarlino – Circa 280 imbarcazioni, per le 3 classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7, si sono date appuntamento presso il Camping Piper, dove è ubicata la base logistica a terra della regata. Due i campi di regata, per l’organizzazione dei tre circoli del Golfo di Follonica: Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e GDV LNI Follonica.
Anche quest’anno, i tre circoli rinnovano la mutua collaborazione, unendosi sotto la bandiera del comitato Regate del Golfo di Follonica.
Le presenze stimate sul territorio, nel weekend, andranno a superare le 1000 unità, portando indubbio beneficio alla recettività alberghiera e generando senza dubbi ricadute positive in tutti i settori.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e con il supporto logistico di Marina di Scarlino e Camping Piper, oltre che con il supporto e l’ausilio della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto.
In gara anche otto equipaggi locali (LNI Follonica): Angelica Achilli, Riccardo Capogrossi, Federica Celentano, Filippo Frassinetti, Marco Ghigi, Marta Maddalena, Umberto Varbaro e Lapo Wenk.
Lo spettacolo sarà garantito, quando da domattina le vele invaderanno letteralmente il golfo.
Intenso sarà l’impegno organizzativo dei tre circoli per garantire l’efficienza e il regolare svolgimento delle regate, permettendo alle tre categorie in regata di portare a compimento l’intero programma della manifestazione; l’evento, tuttavia, non rappresenta un episodio isolato, nell’ambito dell’impegno per la stagione 2016 delle tre compagini maremmane.
Il Club Nautico Scarlino, infatti, ha appena archiviato l’evento internazionale Scarlino Team Race e si prepara all’evento clou della sua stagione agonistica, la tappa del circuito 52 Super Series; il GDV LNI Follonica e il Club Nautico Follonica, ospiteranno, invece, il Trofeo Gavazzi, Regata Nazionale 29er, 49er e 49erFX.
No comments so far.
Be first to leave comment below.