Statistiche siti
Tra i cinquecentocinquanta skipper di cinquanta Nazioni in gara questa settimana a Miami, Florida, nella ISAF Sailing World Cup Miami 2014...

Miami – Tra i cinquecentocinquanta skipper di cinquanta Nazioni in gara questa settimana a Miami, Florida, nella ISAF Sailing World Cup Miami 2014, tappa di coppa del mondo della vela olimpica, c’è una vera squadra “trans nazionale” degli atleti-soci del Circolo Vela Torbole.

Nella classe del singolo Laser c’è il campione del mondo, il brasiliano Robert Scheidt, atleta olimpico che da tre anni abita e si allena a Torbole, sul Garda Trentino. Sempre in questa classe c’è il bronzo di Pechino 2008 l’italo argentino Diego Romero, ultimo timoniere azzurro a salire sul podio olimpico. La squadra Laser del CV Torbole è completata da Juan Maegli, skipper del Guatemala anche lui tesserato per il sodalizio gardesano. Sempre del Circolo Vela Torbole è il veterano Lanfranco Cirillo, il vice campione del mondo del grande Melges 32, che ha deciso di cimentarsi nella difficile classe del singolo Finn. Nel 49Er ci sono i giovani Ruggero Tita e Giacomo Cavalli, infine tra i tecnici italiani c’è Alp Alpagut, altro “uomo” della scuderia velica di Torbole.

E’ per noi una grande soddisfazione presentare tutti questi atleti nostro soci e che da sempre utilizzano le nostre strutture per allenarsi e prepararsi alle gare più importanti – dice un più che soddisfatto Franco Tonelli, presidente del sodalizio – da cinquanta anni la base del Circolo Vela Torbole ha ospitato i grandi campioni della vela olimpica e in ambito organizzativo ha saputo sempre proporre competizioni riservate alle barche che ha scritto le pagine più significative dell’agonismo velico mondiale“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *