Statistiche siti
Dominio del pisano Simone Mancini nella seconda prova della Coppa Italia Finn 2011, che si è disputata a Anzio per l’organizzazione del Circolo della...

Anzio – Dominio del pisano Simone Mancini nella seconda prova della Coppa Italia Finn 2011, che si è disputata a Anzio per l’organizzazione del Circolo della Vela di Roma.

I trentaquattro timonieri hanno disputato le cinque prove previste in due belle giornate di sole con un regolare scirocco tra gli 8 ed i 12 nodi, con il campo ben posizionato dal Presidente del Comitato di Regata Mario Lupinelli.

Il pisano Simone Mancini, dopo il settimo posto nella prima prova dovuto ad una bandiera gialla per pumping, ha dominato le rimanenti quattro prove, dimostrando ottima velocità e interpretando alla perfezione le condizioni del golfo di Anzio. “Sono molto soddisfatto, è la mia prima vittoria in una regata nazionale e dopo la bandiera gialla della prima prova non credevo di potercela fare” ha dichiarato al termine delle regate Mancini.

Al secondo posto e primo dei Master il romano Marco Buglielli ed al terzo Enrico Passoni, vincitore della prima prova. Segue al quarto posto il primo degli Juniores, Federico Gattuso ed al quinto Francesco Cinque.

Molto apprezzata l’organizzazione ed anche i momenti sociali con la cena del sabato sera presso il Circolo Vela Roma ed il pasta party dopo la premiazione.

La prossima prova della Coppa Italia Finn è in programma al lago di Caldaro nei giorni 16 e 17 aprile.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *