Statistiche siti
Vento leggero per i Finn a Porto San Giorgio, dove la Lega Navale ha ben organizzato la quinta prova della Coppa Italia 2010.

[singlepic id=6190 w=320300 h=200 float=left]Coppa Italia Finn – Porto San Giorgo – Vento leggero per i Finn a Porto San Giorgio, dove la Lega Navale ha ben organizzato la quinta prova della Coppa Italia 2010.

Grazie ad un attento lavoro del Comitato di Regata, presieduto da Tito Morosetti, si sono comunque disputate quattro prove con la partecipazione di ventinove timonieri.

Il sabato le condizioni erano estremamente variabili per dei passaggi nuvolosi e si riusciva a disputare una sola prova, accorciata al termine della seconda bolina e vinta da Marco Buglielli davanti ad Emanuele Vaccari ed al triestino Michele Paoletti.

La domenica, seppure con vento leggero da 4 a 7 nodi, si riuscivano a completare tre prove, consentendo così di calcolare lo scarto nel punteggio, vinte rispettivamente da Michele Paoletti, Filippo Baldassari e Francesco Lubrano.

La vittoria finale andava al romano Marco Buglielli (1-2-7-2) che confermava il successo di Livorno, davanti ad un altro rappresentante del Circolo della Vela di Roma, Emanuele Vaccari (2-6-2-3) già olimpionico nel Finn a Barcellona nel 1992.

Segue al terzo posto Michele Paoletti dello Yacht Club Torri (3-1-4-8), davanti al giovane atleta della Guardia di Finanza Filippo Baldassari (5-3-1-12) ed a Francesco Lubrano del Tevere Remo (10-9-6-1).

Nella classifica di Coppa Italia dopo le ventuno prove sinora disputate sono in testa a pari punti Marko Kolic e Marco Buglielli, seguiti al terzo posto da Federico Laici.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà a Desenzano sul lago di Garda nei giorni 10 e 11 luglio.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *