Statistiche siti
Ventisei Finn si sono affrontati a Porto San Giorgio sabato 30 giugno e domenica 1 luglio per la sesta prova della Coppa Italia Finn...

Porto San Giorgio – Ventisei Finn si sono affrontati a Porto San Giorgio sabato 30 giugno e domenica 1 luglio per la sesta prova della Coppa Italia Finn 2012, organizzata dell’Associazione Sportiva Nautica Picena.

L’alta pressione che nel fine settimana ha stazionato sull’Italia ha portato tempo molto caldo e brezze leggerissime, che hanno consentito di disputare solo tre prove il sabato, mentre la domenica nonostante i tentativi non è stato possibile dare partenze.

Nella giornata di sabato il vento è stato sempre leggero ed il Comitato di Regata presieduto da Giorgio Bazzini è riuscito a far disputare tre prove sfruttando i momenti in cui la brezza era più favorevole.

La regata è stata vinta da Marco Buglielli che con i parziali 1-6-1 ha confermato la sua predilezione per il vento leggero.

Al secondo posto l’atleta delle Fiamme Gialle Giorgio Poggi, olimpionico a Pechino 2008 (5-3-4), che ha superato di un punto Marko Kolic (Fraglia Vela Desenzano) giunto terzo nonostante i piazzamenti migliori di Poggi (3-2-5) a causa di una penalizzazione nella prima prova per non avere indossato il salvagente.

Segue al quarto posto Federico Laici ed al quinto il romano Enrico Passoni.

Molto apprezzata l’organizzazione e l’ospitalità a terra della Associazione Sportiva Nautica Picena, che ha saputo creare al meglio la piacevole atmosfera che caratterizza il circuito delle regate Finn.

Dopo venticinque prove disputate e con centodieci timonieri partecipanti, in testa alla classifica della Coppa Italia Finn 2012 è ancora il pisano Simone Mancini, che conserva un margine di solo tre punti sul gardesano Marko Kolic. Segue al terzo posto Federico Laici con un distacco di 15 punti. Si prospetta quindi grande battaglia per il titolo nell’ultima prova di Coppa Italia, che si disputerà a Malcesine dal 5 al 7 ottobre in occasione della International Finn Cup – Trofeo Andrea Menoni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *