Statistiche siti
Univela si conferma la base logistica della vela internazionale. Nelle passate settimane ha tenuto a battesimo il nuovo equipaggio per Rio 2016 che vede...

Campione del Garda – Univela si conferma la base logistica della vela internazionale. Nelle passate settimane ha tenuto a battesimo il nuovo equipaggio per Rio 2016 che vede coinvolte le due skipper olimpiche Giulia Conti e Francesca Clapcich. La nuova “vela rosa” è il 49er, in versione femminile Fx.

I primi test si sono svolti verso la fine dell’anno scorso. Le ragazze ospiti del centro di preparazione olimpica di Univela a Campione (dove Giulia Conti svolgerà un importante attività di testimonial) hanno mosso i primi bordeggi con la nuova e spettacolare imbarcazione. Sotto gli occhi del coach veronese Luca Modena hanno affrontato le onde di un freddo Peler con la nuova barca acrobatica.

La timoniera gardesana Conti ha così scelto il suo nuovo prodiere (dopo due Olimpiadi con Giovanna Micol). E’ la 24enne triestina Francesca Clapcich (Atleta della Aeronautica Militare) che a Londra 2012 ha corso con il singolo del Laser Radial. L’esordio dovrebbe avvenire con la tappa all’isola di Palma di Maiorca della World Cup 2013.

Univela si conferma così il vero lab della vela agonistica. Nelle prossime settimane sarà la volta di tutta la gamma del cantiere Laser che sarà a disposizione degli appassionati, le novità dell’annata, il singolo olimpico che si potrà affittare per una giornata o addirittura tutto l’anno. E’ quanto offrirà il Sail Laser Demo Centre che avrà come base Univela. L’iniziativa si deve alla Laser Perfomance International. Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso della presentazione ufficiale della SailLaser Demo Centre Campione del Garda, programmata per fine gennaio.

Univela è nata grazie alla famiglia Mazzon, operatori da sempre attivi nell’ambito del settore turistico, a Regione Lombardia e il Comune di Tremosine del Garda, l’ accordo di programma che ha l’ha individuato come Progetto di Eccellenza per il 2011/12 , i Fondi Odi (comuni di confine), la partnership con Federazione Italiana Vela per la base del Centro di Preparazione Olimpica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *