Statistiche siti
Appena il tempo di essere battezzato dal neo presidente della Federazione Mondiale della Vela, Carlo Croce, e Univela presenta la sua prima delle tante...

Campione del Garda – Appena il tempo di essere battezzato dal neo presidente della Federazione Mondiale della Vela, Carlo Croce, e Univela presenta la sua prima delle tante iniziative che vogliono far diventare questa piccola penisola benacese il vero lab della vela mondiale. Centro Federale dove stanno già nascendo i nuovi equipaggi azzurri di Rio 2016, centro internazionale con la nazionale Australiana intenzionata a farne la sua base in Europa, centro ufficiale di tutta la gamma Laser, il singolo olimpico, e tutta una serie di piccole e grandi barche presenti nel panorama agonistico sempre con flotte importanti.

Campione Univela diventa il Sail Laser Demo Centre. L’iniziativa si deve alla Negri Nautica, che in accordo con Laser Perfomance International, da gennaio 2013, utilizzerà Univela come location per prove e dimostrazioni, presentazioni di nuovi modelli, test per sviluppi su vele ed attrezzature. In concreto verranno organizzate prove gratuite ogni mese per privati e per Circoli velici con un calendario in fase di stesura. Sarà anche possibile, al di fuori di queste giornate, organizzare le medesime prove in qualsiasi giorno di apertura del centro prenotando direttamente presso Univela o presso Negrinautica. Una interessante proposta sarà il Just Sail, un servizio che permette di utilizzare le barche pagando un abbonamento annuale. Un sistema di prenotazione ad hoc offrirà di sfruttare ad ore oppure a giornata una serie di imbarcazioni che verranno messe a disposizione. Altri dettagli saranno svelati nel corso della presentzaione ufficiale del SailLaser Demo Centre Campione del Garda, programmata per fine gennaio 2013.

Le barche che si potranno testare nel centro andranno dal Laser olimpico, al Laser Pico, il Laser Pico Sport, il Laser Bahia, il Laser Vago il Sunfish, il Laser Bug std, il Laser Bug Sport, l’Optimist Vapor, oltre alle altre novità di casa Laser. La base di Univela Campione del Garda è nata grazie alla famiglia Mazzon, operatori da sempre attivi nell’ambito del settore turistico, a Regione Lombardia e il Comune di Trenosine del Garda con l’ accordo di programma che ha individuato come Progetto di Eccellenza per il 2011/12, i Fondi Odi (comuni di confine), la partnership con Federazione Italiana Vela per il Centro di Preparazione Olimpica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *