Statistiche siti
Dopo la tappa di Coppa del Mondo di Hyeres, dove si è svolta la Semaine Olympique Française, la Federazione Italiana Vela pubblica le classifiche...

Genova – Dopo la tappa di Coppa del Mondo di Hyeres, dove si è svolta la Semaine Olympique Française, la Federazione Italiana Vela pubblica le classifiche aggiornate per la selezione della Squadra Olimpica Italiana.

Nella classe 49er, dopo la vittoria in Francia, i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello sono l’unico equipaggio ad aver fatto punti, 113 in totale, e sono qualificati.

Stessa situazione nella classe 470 femminile, dove Giulia Conti e Giovanna Micol sono prime con 93 punti. Nel 470 maschile Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti a quota 45 sono nettamente al comando poichè nessun altro atleta al momento ha totalizzato punti.

Tra le Star sono in netto vantaggio di Diego Negri e Enrico Voltolini primi con 63 punti. I due hanno un margine di trenta punti sulla coppia formata da Francesco Bruni e Leone Rocca secondi con 33 punti. Terzi e sensibilmente staccati dal vertice Pietro D’Alì e Nando Colaninno con 11 punti.

In ottima posizione anche Federico Esposito nella classe RS:X maschile. Il velista di Piombino, l’unico ad avere raccolto punti tra Palma e Hyeres, guida la graduatoria con 24 punti.

Lotta serratissima nell’RS:X femminile tra Alessandra Sensini e Laura Linares che sono separate da soli 3 punti. La Sensini è prima con 98 seguita dalla siciliana con 95. Flavia Tartaglini è terza con 32 punti.

Anche tra i Finn i giochi sono ancora aperti. Filippo Baldassarri con l’ottima prestazione a Hyeres è balzato al primo posto in classifica con 51 punti. Seconda posizione per Michele Paoletti con 43 mentre Giorgio Poggi, che non ha fatto punti in Francia, è terzo a quota 19.

Tutto da decidere nei Laser Standard e Laser Radial. In entrambe le classi nessun atleta è riuscito a raccogliere punti fino a ora. Tra le donne sembra essere favorita Francesca Clapcich che ha ottenuto migliori piazzamenti assoluti rispetto alle altre veliste. Tra gli uomini invece si delinea uno scontro a tre che vedrà impegnati Diego Romero, Giacomo Bottoli e Michele Regolo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *