Statistiche siti
Giornata difficile sul acque del Garda Trentino per la Eastern Hempisphere Championship, il Campionato d'Europa di Primavera delle Star, che propone un campo di...


Video courtesy Star Sailors League.

Torbole – Giornata difficile sul acque del Garda Trentino per la Eastern Hempisphere Championship, il Campionato d’Europa di Primavera delle Star, che propone un campo di gara con il vento di Peler, l’aria da nord che soffia con buona intensità nella prima di giornata, ma fa un po’ le bizze nella seconda.

La classifica generale della manifestazione vede al via dieci Nazioni compresi gli Stati Uniti è sempre guidata dalla coppia italo-tedesca composta dal ligure Diego Negri (Fiamme Gialle) e Frithjof Kleem, il berlinese che ha corsa per la sua Nazione le Olimpiadi di Londra 2012. Ma i veri protagonisti sono gli altri tedeschi: Johannes Polgar e Markus Koy, primi in entrambe le regate. La loro posizione nella classifica generale è viziata da un OCS, la partenza anticipata patita nella prova d’esordio.

Dopo Negri (13 punti) la graduatoria vede secondi i tedeschi Merkelbach-Bartel (20 punti) e terzi gli svedesi Lodstedt-Sudman.

In gara 3 vincono Polgar-Koy, già primi nella seconda regata del giorno d’apertura, secondi sono gli ucraini Bondar-Bazurin, terzo il tedesco Merkelbach con Bartel. Il migliore degli azzurri è la coppia coppia Lucio Boggi con il locale Sergio Lambertenghi quinto, mentre Negri e Kleen sono settimi, un posto dietro Rachelli-Ferrari, i due del lago Maggiore.

La seconda gara di giornata, la quarta del programma, vede vincere nuovamente i tedeschi Johannes Polgar e Markus Koy, tre ptimi in tre regate, più una squalifica per OCS (start anticipato) che potrà però essere scartato. Secondi sono Merkelbach-Bartel, terza la coppia italo tedesca composta da Diego Negri delle Fiamme Gialle e l’olimpico Frithjof Kleen.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *