Campionato del Mondo Laser, tre italiani in Gold Fleet
Classi OlimpicheDeriveVela 20 Novembre 2013 Zerogradinord 0
Mussanah – Si sono concluse oggi 20 novembre in Oman, dopo due prove, le regate di qualificazione del Campionato del Mondo Laser Standard; da domani, giovedì 21 novembre, i centotrentuno partecipanti al campionato regateranno suddivisi nelle flotte Gold e Silver. Le competizioni per la vittoria del titolo mondiale si concluderanno sabato 23 novembre.
In testa alla classifica provvisoria, con 5 punti di vantaggio, resta il talento brasiliano Robert Scheidt, seguito dal cipriota Pavlos Kontides e dallo svedese Jesper Stalheim, rispettivamente secondo e terzo in classifica.
Positiva la giornata per Marco Gallo che, nonostante un 61mo posto nella prima prova (risultato scartato), è riuscito a centrare la vittoria nella regata successiva, concludendo al 13mo posto della classifica provvisoria. “Sono molto contento di essere riuscito a vincere la seconda prova di giornata dopo il brutto risultato della prima – ha commentato Marco Gallo – E’ importante riuscire a mantenere la concentrazione e non darsi mai per vinti. Il livello della competizione è altissimo e riuscire a chiudere al primo posto due regate non è cosa da tutti i giorni”.
Difficili le condizioni meteo oggi a largo della Città dello Sport di Musannah, venti molto deboli ed estremamente instabili hanno infatti reso molto complessa la tattica di regata per i partecipanti al Campionato del Mondo Laser Standard.
Francesco Marrai, dopo le buone performance dei giorni scorsi, ha sofferto le condizioni di vento leggero e, a causa di un 38mo e un 32mo piazzamento, è sceso al 24mo posto della classifica provvisoria. Marco Gallo, Francesco Marrai e Alessio Spadoni (39mo in classifica) da domani regaleranno nella flotta Gold.
Giovanni Coccoluto, Marco Bennini e Michele Benamati, gli altri tre italiani in gara, domani regateranno nella flotta Silver, nella quale sono rispettivamente al 10mo, 14mo e 29mo posto.
Per consultare la classifica clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.