Statistiche siti
Clamoroso a pochi minuti dal via della Medal Race della classe 49er. I danesi, leader con buon margine della classifica, hanno disalberato e devono...

Pechino 2008 – Qingdao – A pochi minuti dal via della Medal Race della classe 49er, i danesi Jonas Warrer e Martin Ibsen, leader della classifica con undici punti sui fratelli Sibello, hanno disalberato e si sono dovuti ritirare. Un’episodio che lancia i fratelli alassini verso la conquista dell’oro.
Gli atleti azzurri, portacolori delle Fiamme Gialle, dovranno guardarsi da australiani, spagnoli e tedeschi ma, ciò che più conta, potranno regatare di conserva, amministrando il margine di vantaggio che, al momento, permette loro di primeggiare. 
Le condizioni sul campo di regata sono molto difficili: vento teso e mare formato. Oltre al disalberamento dell’equipaggio danese, si sono registrate numerose scuffie. A finire gambe all’aria nel corso della Medal Race sono stati quasi tutti gli equipaggi: spagnoli, tedeschi, inglesi, brasiliani, australiani, italiani e francesi.

Segnaliamo intanto che, nel corso della mattinata, sono state assegnate le medaglie di Yngling e Finn. Ori alla Gran Bretagna.
Nella barca a chiglia femminile successo della Ayton-Webb-Wilson, prime su le olandesi Mulder-Bes-Witteveen e sulle greche Bekatorou-Papadopoulou-Kravarioti.
Nel singolo pesante maschile trionfo di Ben Ainslie:, sullo statunitense Zach Railey e sul francese Guillaume Florent; per il cannibale è la terza vittoria a cinque cerchi consecutiva.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *