Statistiche siti
Giornata movimentata alla Bacardi Cup. Un avviso di burrasca emesso in mattinata ha infatti costretto a terra gli specialisti della classe Star che oggi...

Miami – Giornata movimentata alla Bacardi Cup. Un avviso di burrasca emesso in mattinata ha infatti costretto a terra gli specialisti della classe Star che oggi avrebbero dovuto disputare la quarta manche della Bacardi Cup. A prendere la decisione di annullare la regata odierna è stato il Comitato di Regata, che non si è voluto assumere il rischio di mandare gli equipaggi verso il camo di regata, posizionato piuttosto lontano dal Marina.

“C’era un bel fronte che si stava muovendo verso Orlando e il rischio che si spostasse repentinamente su di noi non era da escludere – ha commentato uno dei velisti dopo la cancellazione della regata- Ovviamente in molti non hanno condiviso la scelta e volevano uscire. Noi abbiamo capito il perchè della decisione del Comitato che ha messo davanti a tutto la sicurezza della flotta: trovarsi in mare quando c’è un temporale carico di fulmini non è mai piacevole. Speriamo ci sia il tempo di recuperare la prova cancellata”.

In virtù di questa decisione la classifica della Bacardi Cup resta invariata. Dopo tre prove a guidare le operazioni è il binomio svedese Loof-Salmiren che domani sarà chiamato a difendere il risicato margine che lo separa dai francesi Florent-Rambeau e dai leader della prima ora, i norvegesi Melleby-Pedersen.

Per visitare il sito dell’evento clicca qui.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *