Statistiche siti
Dopo la sosta forzata di ieri, decisa dal Comitato di Regata impensierito dal lancio di un avviso di burrasca, le Star sono tornate a...

Miami – Dopo la sosta forzata di ieri, decisa dal Comitato di Regata impensierito dal lancio di un avviso di burrasca, le Star sono tornate a solcare le acque di Miami per dar vita alla quarta e quinta prova della Bacardi Cup 2011, evento che si cncluderà domani”.

La giornata è stata favorevole ai colori degli irlandesi Peter O’Leary e David Burrows (7-2-5-8-4) che, dopo aver passato qualche giorno in contatto con il gruppo dei migliori, hanno messo a segno un bel colpo, scalando la classifica sino al primo posto. Davvero niente male per un equipaggio che non era nemmeno tra i primi della graduatoria assoluta stilata sulla base dei risultati

Ora i due irlandesi, apparsi davvero a loro agio nelle condizioni di vento teso, comandano il gioco con una sola lunghezza di margine su Guillaume Florent e Pascal Rambeau (3-10-1-5-1) che, durante la regata finale di domani, tenteranno il tutto per tutto pur di insidiare la leadrship di O’Leary-Burrows.

Il ventesimo rimediato nell’ultima prova odierna ha invece determinato la scivolata dal primo al terzo posto di Frederik Loof e del suo prodiere, Max Salmiren. I due, ora a 6 punti dalla vetta, sono stati raggiunti dal binomio Melleby-Pedersen e sono incalzati a un nulla dagli idoli di casa Andy Horton e Jamie Lyne, a loro volta quarti davanti al già iridato Hamish Pepper e ad altri grandi campioni della vela internazionale.

L’evento sta regalando magre soddisfazioni agli equipaggi italiani. Francesco Bruni e Leone Rocca (22-DNF-17-18-DNF) sono sempre i migliori dei nostri, ma attualmente sono relegati nelle retrovie della classifica, poi non così lontani da Guido Faciola e Federico Medolago, secondo equipaggio sventolante il tricolore.

La Bacardi Cup si concluderà domani con lo svolgimento della sesta e decisiva manche.

Per visitare il sito dell’evento clicca qui.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *