Statistiche siti
Giornata ventosa e assolata a Riva del Garda per il primo giorno della sessantaduesima edizione dell'Intervela, regata per le classi 420 e 470, che...


Video courtesy Fraglia Vela Riva.

Riva del Garda – Giornata ventosa e assolata a Riva del Garda per il primo giorno della sessantaduesima edizione dell’Intervela, regata per le classi 420 e 470, che la Fraglia Vela Riva propone annualmente nel suo fitto calendario agonistico. Ben tre prove portate a termine con vento da sud inizialmente debole e via via rinforzato fino ai 16 nodi nelle ultime due prove.

La classe 420 la più numerosa con venticinque equipaggi: in testa con un 4-3-1 l’equipaggio della Società Canottieri Marsala formato da Massimo Attinà-Francesco Genna, che conducono con due punti di vantaggio su D’Errico-Marini protagonisti di un primo iniziale, seguito da un secondo e un settimo. A parità di punti ma terzi in classifica provvisoria Caiconti-Portoraro del Circolo Velico Ravennate (3-4-3 i parziali). Prima delle ragazze Clara Addari e Arianna Perini, none assolute.

Nei 470 nettamente in testa con tre primi parziali i genovesi Capurro-Purro, seguiti dai concittadini Savoini-Savoini (2-2-5). Terze e prime tra le ragazze Roberta Caputo e Giulia Paolillo del Circolo Canottieri Aniene (5-3-4). Con le prove di domani (previste altre 3 regate con partenza prevista alle ore 12.30) potrebbero ben risalire in classifica scartando un OCS (partenza anticipata) i genovesi Briante-Ramian, attualmente quinti, ma con un brillante terzo e secondo che potrebbero portarli con lo scarto della penalità in zona podio.

La manifestazione si concluderà domani domenica 10 giugno.

Per consultare i risultati dei 420 clicca qui.

Per consultare i risultati dei 470 clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *