Statistiche siti
Continua all'insegna dell'equilibrio il Campionato Mondiale 49er in corso di svolgimento a Freeport, nelle Bahamas: dopo 6 prove, infatti, il podio è racchiuso in...

49er World Championship – Freeport – Continua all’insegna dell’equilibrio il Campionato Mondiale 49er in corso di svolgimento a Freeport, nelle Bahamas: dopo sei prove, e uno scarto, il podio è racchiuso in soli cinque punti.

A guidare la classifica, nonostante una squalifica per partenza anticipata con bandiera nera in occasione della sesta manche, sono gli ex campioni iridati Stevie Morrison e Ben Rhodes (4-2-1-2-3-BFD) che al termine della prima giornata erano in seconda posizione dietro ai campioni uscenti Outteridge-Jensen (3-1-1-9-11-12), scivolati al quinto posto dopo una partenza dirompente.

Il binomio britannico deve difendere la propria leadership dagli attacchi dei campionissimi spagnoli Iker Martinez e Xavier Fernandez (17-8-2-1-1-3), saliti in seconda posizione grazie a due primi di giornata consecutivi. A due sole lunghezze dalla piazza d’onore, e a cinque dalla testa della graduatoria, stazionano i fratelli Sibello (4-3-5-1-9-4), metodici nel raccogliere sempre un posto tra i primi cinque.

Va comunque sottolineato che a metà del cammino è davvero troppo presto per azzardare pronostici: la classifica, almeno per quanto riguarda le prime posizioni, è piuttosto corta e non è davvero possibile escludere nessuno dei favoriti della vigilia dalla lotta per il successo.

Chi ha perso terreno rispetto alla giornata iniziale sono Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti (5-10-9-14-12-11) che, pur restando in lotta per un posto nella Gold Fleet, da dodicesimi sono passati al ventitreesimo posto.

[AGGIORNAMENTO 3.29] Al termine delle ultime manche della terza giornata, Pietro e Gianfranco Sibello (4-3-5-1-9-4-1-4) sono saliti al secondo posto. Grazie ad un primo e un quarto i due alassini hanno scavalcato Morrison-Rhodes (4-2-1-2-3-BFD-5-6), scivolati al terzo posto dalla vetta, ora occupata da Iker Martinez e Xavier Fernandez (17-8-2-1-1-3-2-3).

49er World Championship (dopo 8 prove)
1. Martinez-Fernandez, pt. 20
2. Sibello-Sibello, pt. 22
3. Morrison-Rhodes, pt. 23
4. Pink-Peacock, pt. 25
5. Outteridge-Jensen, pt. 28

Per consultare la classifica clicca qui.


49ER WORLD CHAMPIONSHIP, MARTINEZ-FERNANDEZ TAKE THE LEAD
49er World Championship – Freeport – After eight races, the 49er World Championship is leaded by Iker Martinez and Xavier Fernandez. The spanish crew is chased by Sibello-Sibello and former leader Morrison-Rhodes.

Reigning champions, Nathan Outteridge and Iain Jensen, after a very good start are now in fifth position detached by 8 points from the leading crew.

49er World Championship (after 8 races)
1. Martinez-Fernandez, pt. 20
2. Sibello-Sibello, pt. 22
3. Morrison-Rhodes, pt. 23
4. Pink-Peacock, pt. 25
5. Outteridge-Jensen, pt. 28

To read the standing click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *