Statistiche siti
Bart's Bash e Meteorosa hanno aperto nel weekend a Chioggia l'ottava edizione di Chioggia Vela, la kermesse voluta ed ideata dal Circolo Nautico Chioggia...

Chioggia – Bart’s Bash e Meteorosa hanno aperto nel weekend a Chioggia l’ottava edizione di Chioggia Vela, la kermesse voluta ed ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

Sono state una trentina le imbarcazioni che si sono date appuntamento sabato pomeriggio per l’evento organizzato dal Circolo Nautico Chioggia. Una fantastica giornata di sole, con vento da Nord Est ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il canale della Perognola, tragitto ancora una volta scelto come percorso lagunare.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale in tempo reale è stato Maramao, l’Este 24 di Davide Ravagnan e Clori Boscolo con a bordo gli atleti Special Olympics del progetto TuttaChioggiaVela. Seconda posizione per il Bavaria Match 38 Shardana di Marco Cavallarin, mentre chiude il podio l’Int foalkboat Vinka di Stefano Penzo con a bordo lo stesso presidente del CNC Stefano Umberto Penzo.

Ora la segreteria centrale dell’evento elaborerà i dati con il Bart’s Number creando sia una nuova classifica in tempo compensato a livello locale sia una classifica mondiale che sarà consultabile sul sito http://www.bartsbash.com/.

Meteorosa
Una giornata di sole, sport e tanto divertimento per i team che hanno preso parte stamane a Chioggia a Meteorosa, evento riservato ad equipaggi esclusivamente femminili, organizzato dallo Yacht Club Padova ed inserito all’interno del calendario di eventi realizzati per Chioggia Vela.
Una brezza leggere brezza tra i sei ed i sette nodi dal secondo quadrante ha consentito al comitato di regata lo svolgimento di tre splendide prove in cui gli equipaggi in gara non si sono di certo risparmiati e si sono dati battaglia fino all’ultima strambata.
A terra il calcolo delle classifiche ha assegnato la vittoria ad Asyatico nella categoria “con spy” davanti a Pilar. Nel raggruppamento a vele bianche ad imporsi è stato invece Dragonda davanti ad Esterofila e Nuvola.
È stata senza alcun dubbio una delle migliori edizioni che abbiamo mai organizzato” commenta un visibilmente soddisfatto presidente dello Yacht Club Padova Domenico D’Avanzo. “Vedere tanti sorrisi e facce soddisfatte una volta a terra ci ripaga di tutte le energie spese nell’organizzare questa manifestazione, che a questo punto mi sento già di annunciare siamo pronti a riproporre anche l’anno prossimo“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *