Statistiche siti
Challenge Giuseppe Statari, vince Checkmate Miss K Challenge Giuseppe Statari, vince Checkmate Miss K
Grande successo in acqua e in terra per la due giorni di regate dedicati alla prima edizione del trofeo Challenge Giuseppe Statari e alla... Challenge Giuseppe Statari, vince Checkmate Miss K

Sanremo – Grande successo in acqua e in terra per la due giorni di regate dedicati alla prima edizione del trofeo Challenge Giuseppe Statari e alla Gorilla Gang Cup. Il sabato sera, al termine della prima prova, Piermarco Babando, armatore dello Swan 45 Checkmate Miss K, primo a tagliare la linea d’arrivo in tempo reale davanti a 26 avversari, ha alzato il trofeo messo in palio da Andrea Statari, l’ideatore della regata organizzata insieme allo Yacht Club Sanremo (YCS) , lo Yacht Club Cala del Forte (YCCF) e il Circolo Velico Ventimigliese (CVV).

L’equipaggio dello Swan 45 ha saputo sfruttare al meglio l’aria molto leggera del primo giorno e l’onda lunga di scaduta da ponente e lasciando molto distanziati gli inseguitori che si sono battuti quindi per le altre due posizioni del podio, conquistate rispettivamente da Aurora, il Canard 41 della coppia Paolo Bonomo e Roberto Bruno, e il Solaris 44 Farewell IIII di Alberto Franchella.

Prima della premiazione Emiliano Gusmitta, presidente dello YCCF ha sottolineato «la fondamentale importanza dello sport per portare nuova energia e interesse intorno alla città e alla costa di Ventimiglia e di come sia importante e auspicabile al collaborazione di tutti i sodalizi locali nella realizzazione di eventi come questo, che nasce proprio dall’unione delle forze di tre circoli oltre all’inventiva di Andrea Statari».

Beppe Zaoli, presidente YCS ha ricordato l’impegno dei ventimigliesi oggi non più con noi: «come Dino Anfosso che in tempi più complessi di quelli di oggi già avevano dimostrato come la vela sia un’attività che può dare lustro e slancio a questa parte di costa, anche in tempi in cui la città non era stata così pronta a sostenerli come avrebbero dovuto. Oggi, con una struttura come questa del Marina di Cala del Forte, mi auguro che Ventimiglia possa capire le potenzialità di questo sport».

Strepitosa la serata di contorno alla premiazione, preceduta da uno spettacolo degli sbandieratori di Ventimiglia. Durante il riuscitissimo party gli equipaggi si sono ritrovati coinvolti e scatenati nella serata di balli animata dalla cover band Celebrity Stars Italia e che dalle 18 in poi ha reso memorabile il sabato sera dell’evento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *