Statistiche siti
Campionato Nazionale Soling, il titolo va ai Maffezzoli Campionato Nazionale Soling, il titolo va ai Maffezzoli
Una due giorni di belle e impegnative regate al Club Velico Castiglione della Pescaia per il Campionato Nazionale Open Soling. Campionato Nazionale Soling, il titolo va ai Maffezzoli

Campionato Nazionale SolingCastiglione della Pescaia – Una due giorni di belle e impegnative regate al Club Velico Castiglione della Pescaia per il Campionato Nazionale Open Soling. In regata equipaggi da tre nazioni, che hanno affrontato condizioni dure, da nord-ovest tra 22 e 30 nodi giovedi e da ovest-nordovest tra 12 e 18 nodi venerdì, per un totale di cinque prove agli ordini del Comitato di Regata presieduto da Bruno Iazzetta. Niente regate sabato a casa di una Libecciata con mare grosso. Non sono mancati i numeri giovedì, con straorzate e planate indimenticabili un po’ per tutti. La vittoria nella regata open è andata ai tedeschi Koch-Koch-Bornemann (1-1-1-2-2), che hanno preceduto gli ungheresi Wossala-Nemeth-Joo (2-dnf-3-3-1) e i gardesani fratelli Maffezzoli (5-2-4-dsq-3).

Il titolo tricolore è andato proprio a Bruno, Pierfrancesco e Marco Maffezzoli (CN Bardolino), che hanno preceduto i locali Tognozzi Michele-Luigi Bigoni-Giuliano Carotti e Luigi Seri-Gianni Tognozzi-Francesca Di Gangi. Da segnalare una vittoria parziale nella quarta prova del giovane equipaggio del Club Velico Castiglione della Pescaia formato da Riccardo Nappi-Matteo Maiano-Alfio Galeotti, settimi classificati finali.

Il Club Velico Castiglione della Pescaia ospiterà nell’ultima settimana di maggio 2015 i Campionati del Mondo proprio della classe Soling, a cui sono attese una quarantina di barche da tutto il mondo, in occasione del cinquantesimo anniversario della ex classe olimpica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *