Statistiche siti
Campionato Italiano Minialtura, presentato l’evento di Torri del Benaco Campionato Italiano Minialtura, presentato l’evento di Torri del Benaco
Il Campionato Italiano Minialtura 2016 è stato presentato da Bruno Bottacini in occasione della premiazione ORC 2015 della FIV XIV Zona... Campionato Italiano Minialtura, presentato l’evento di Torri del Benaco

Torri del Benaco – Il Campionato Italiano Minialtura 2016 è stato presentato da Bruno Bottacini in occasione della premiazione ORC 2015 della FIV XIV Zona, alla presenza del Vice Presidente Fiv Francesco Ettore, del Consigliere Federale Rodolfo Bergamasco, del Presidente di Zona Domenico Foschini. E’ stato illustrato il Pre Bando presto disponibile sul sito dedicato www.italianominialtura2016.it.

Il Campionato Italiano Minialtura 2016, “CIM 2016”, è stato assegnato allo Yachting Club Torri, Yacht Club Verona e Circolo Nautico Brenzone. Ovvero i circoli del medio Garda Veronese che uniscono le risorse per una manifestazione fortemente cercata, in accordo con il Comitato XIV Zona.

La convinzione che la posizione centrale sul Garda, un vento costante e mai troppo intenso siano le caratteristiche ottimali per tutti gli equipaggi. Un campo di regata mai scontato, senza bordi obbligati, con un intensità del vento che premia la tattica e la sensibilità di regolazioni.

La collaborazione tra circoli consente di allestire un campo di regata in condizioni ottimali, prevendo sia le prove a “bastone” bolina-poppa con la classica Ora pomeridiana, ma prevedendo anche una prova costiera con il classico Peler della mattina che qui unisce intensità e onda formata.

L’esperienza dello scorso anno con il Nazionale Minialtura Area Laghi ci ha suggerito alcuni miglioramenti sentendo anche i 32 equipaggi presenti, e ora siamo pronti ad accogliere non solo gli equipaggi gardesani ma anche le imbarcazioni che arriveranno dalle altre Zone con gli spazi che sono offerti a Torri del Benaco, sede del Comitato, ed a Castelletto di Brenzone con un ampio piazzare e una gru per alare anche le imbarcazioni più grandi della categoria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *