Campionato Invernale Riva di Traiano, Lancillotto cavalca l’onda
InvernaliVela 17 Novembre 2013 Zerogradinord 0
Riva di Traiano – Disputata con sole la seconda prova del 25mo campionato invernale di Riva di Traiano, con vento altalenante sia in intensità (dai 15 iniziali è sceso a 6 nodi per poi risalire a 10 nodi) sia in direzione: è infatti girato ben due volte, prima a sinistra e poi di 70 gradi a destra, costringendo il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, ad effettuare due cambi di percorso.
Sembra partito molto bene l’invernale soprattutto per Lancillotto, il First 40 di Alberto Ammonini, che si avvale del fuoriclasse Andrea Fornaro alla tattica che, dopo la vittoria odierna e il secondo posto conquistato nella prima prova di due settimane fa, conduce la classifica generale IRC provvisoria. Dietro a lui l’ottimo Tany & Tasky 4, il First 45 portato da Guido Deleuse (oggi secondo). Terzo, a pari merito con Deleuse, Vulcano 2, il “piccolo” First 34.7 di Beppe Morani.
In ORC non smentisce le aspettative Vahiné 7 – Nyl, First 45 di Francesco Raponi con Francesco Cruciani alla tattica che va a vincere la prova odierna. Raponi non aveva terminato la prima prova del campionato per un danno subito a seguito di una collisione. Così, la classifica generale ORC, dopo 2 prove disputate, vede al comando Lancillotto, seguito da Tany e Tasky 4 e Vulcano 2.
Nel raggruppamento crociera, dopo il primo posto conquistato oggi, Twins, l’Hanse 430 di Francesco Sette, abituato a vincere nel nostro campionato invernale, sale in testa alla classifica provvisoria dopo 2 prove disputate . Il nuovo Blue Bite IV, il Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti, è secondo (4° oggi), mentre terzo è White Pearl, il Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede.
Nel raggruppamento Gran Crociera fa il bis Fata Ignorante, il Dufour 34 di Stefano Sorgente, primo in classifica dopo due prove.
Il calendario delle prossime regate: 1 dicembre 2013, 15 dicembre 2013, 19 gennaio 2014, 2 febbraio 2014, 16 febbraio 2014, 2 marzo 2014 e 15 marzo 2014 (sabato).
Classifiche complete sul sito del Circolo Nautico Riva di Traiano.
No comments so far.
Be first to leave comment below.