Statistiche siti
Dopo lo stop per rispettare l’allerta meteo della fine di novembre e la nebbia che ha reso impossibile lo svolgersi della terza tappa a...

Marina di Ravenna – Dopo lo stop per rispettare l’allerta meteo della fine di novembre e la nebbia che ha reso impossibile lo svolgersi della terza tappa a dicembre, domenica 12 gennaio tutta la flotta ha potuto scendere in acqua e tornare ad incrociare le prue.

Partenza puntuale alle 10.00 con un vento da 320 di intensità tra 5 e 7 nodi lungo il campo di regata di un 1.1 miglia con percorso a bastone per Open, IRC e ORC e triangolo per le vele bianche.

Il sole non è riuscito a regalare la giornata primaverile che tutti speravamo ed una foschia insistente ha fatto temere per la visibilità, ma non è stato così. Dopo la partenza il vento si è mantenuto sui 7 nodi, tanto che il Comitato di Regata ha disposto per una seconda prova. Un percorso di regata un poco più corto (solo 1 miglio) e bastone per tutti i raggruppamenti. Dopo le tre partenze regolari e quasi a metà della prova il vento ha deciso di abbandonare il campo di regata ed al comitato non è rimasto che annullare la seconda prova, perché non vi erano le condizioni per finirla.

Classifica generale che vede quindi tre prove valide e prossimo appuntamento tra quindici giorni.

Per consultare le classifiche dopo tre prove clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *