Campionato Invernale Marina di Loano, si inizia il 24 ottobre
Vela 15 Settembre 2020 Zerogradinord 0
Loano – L’attività sportiva a Marina di Loano riprende dopo la pausa estiva con la terza edizione del Campionato Invernale Marina di Loano, organizzata dal Circolo Nautico Loano, il Circolo Nautico del Finale il CNAM Alassio, con il supporto di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.
Il programma della manifestazione prevede sette fine settimana di regate e di divertimento tra il mese di ottobre e quello di febbraio 2021, aperte alle imbarcazioni da 6,50 metri in su. Questa è una delle novità dell’edizione 2020/21 che consentirà la partecipazione al Campionato anche alla classe dei Mini 6,50. L’organizzazione, che vede in prima linea Ciccio Rossi, direttore sportivo del Circolo Nautico Loano e Uberto Paoletti, direttore di Marina di Loano, punta ancora una volta sull’ impostazione dinamica ed efficace dell’evento che ne ha decretato il successo sin dalla prima edizione. Le iscrizioni sono aperte alle imbarcazioni stazzate con i regolamenti ORC e IRC, a quelle minialtura, alle classi monotipo e alla classe libera, i cui concorrenti regateranno in tempo reale.
Sarà consentita la partecipazione a una singola manche del Campionato o all’intero evento, si disputeranno regate a bastone o costiere in relazione alle condizioni meteo. La Marina di Loano offrirà l’ospitalità gratuita, dal 20 ottobre al 24 febbraio 2021 per tutte le imbarcazioni iscritte che garantiranno la presenza e la partenza nelle regate in almeno cinque weekend di regata. Il bando di regata è disponibile al link: al link: http://www.circolonauticoloano.it/, sui siti Internet dei circoli organizzatori e su quello di Marina di Loano
Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzatrice entro il 20 ottobre prossimo.
No comments so far.
Be first to leave comment below.