Statistiche siti
Otranto – Per i regatanti di Più vela per tutti quella di domenica è stata una bella giornata di festeggiamenti, grazie anche al tempo...

Otranto – Per i regatanti di Più vela per tutti quella di domenica è stata una bella giornata di festeggiamenti, grazie anche al tempo mite e al vento di scirocco di poco più di 10 nodi. Si è svolta l’ultima regata del 2011 e già si può fare il bilancio di questa prima parte del campionato Invernale, poiché mancano alla conclusione ancora sei regate su dieci da svolgere fino ad aprile del 2012.

Ecco la classifica di domenica 11 che con diciassette barche in campo vede in testa la barca Il Gabbiere (J-24) arrivata prima in tempo reale, prima assoluta nella classifica in compensato secondo il sistema del Rating Salentino e prima della categoria C. Seguita dall’agguerritissimo equipaggio di Gege (Schifa 7,38) e al terzo posto da Tarumbò (Sun Way 21), entrambe della categoria C.

Salta subito agli occhi nel bilancio di fine anno il posto da vere primedonne di questo Campionato Uisp delle “piccole”. Le barche ai primi posti della classifica generale sono tutte di categoria C, ossia sotto i dieci metri: “Di certo il nuovo metodo di compensazione – spiega Mario Marinazzo autore del Rating Salentino – premia la bravura degl’equipaggi più che le prestazioni intrinseche delle barche che si cimentano nelle regate, tutte di diverse lunghezze e con caratteristiche più o meno prestanti”.

Grande soddisfazione anche da parte della Uisp Lecce: “Premesso che facciamo il tifo per tutti”, dice Gianfranco Galluccio, presidente Uisp Lecce, “ma vedere premiata la sportività più che le possibilità economiche di chi può permettersi barche molto competitive corrisponde bene al nostro spirito associativo di coinvolgere nello sport il maggior numero di persone”.

Per tutti i regatanti il prossimo appuntamento è a terra: venerdì 16 Grande Festa della Vela Salentina, organizzata dai circoli velici della provincia di Lecce (Otranto, Lecce, Gallipoli e Leuca) presso l’agriturismo La Botte di Giurdignano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *