Statistiche siti
Bella regata oggi a Riva di Traiano, dove si è svolta, con vento di Libeccio sui 10-12 nodi, la prima prova del XXV Campionato...

Riva di Traiano – Bella regata oggi a Riva di Traiano, dove si è svolta, con vento di Libeccio sui 10-12 nodi, la prima prova del XXV Campionato Invernale di Riva di Traiano, Trofeo Paolo Venanzangeli, con circa cinquanta imbarcazioni iscritte. Il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, ha dato la partenza verso le 11.15 per il gruppo Regata che ha coperto un percorso a bastone lungo 12 miglia. Dieci minuti dopo è stata la volta dei gruppi Crociera e Grancrociera su un percorso ridotto lungo 8 miglia.

Purtroppo, al primo passaggio della boa di bolina, c’è stata una collisione fra le due imbarcazioni che erano in testa: Vahiné 7 – Nyl, il First 45 di Francesco Raponi con Francesco Cruciani alla tattica (vincitore l’anno scorso in IRC), e Duende, Vismara 46 di Raffaele Giannetti con Giancarlo Simeoli alla tattica. Per questo incidente è stata chiamata a discutere la protesta il Comitato apposito presieduto da Giuseppe D’Amico.

Nel gruppo regata vittoria odierna di Calaf, First 34.7 di Andrea Perrone, che si lascia alle spalle Lancillotto, First 40 di Alberto Ammonini e l’altro First 34.7 Vulcano 2 di Beppe Morani (l’anno scorso secondo classificato IRC). Lancillotto è primo nella classifica ORC davanti a Javal, Grand Soleil 43 di Filiberto Gioia e a Tany & Tasky 4 di Guido Deleuse.

Nel gruppo Crociera ottimo esordio per il nuovissimo Grand Soleil 54 Blu Bite IV dell’armatore Raimondo Lo Forti che ha preceduto in classifica l’Hanse 430 Twins di Francesco Sette con Yann Masserotti a prua (vincitore lo scorso anno dell’invernale di Riva di Traiano) e il Bavaria 40 Ars Vivendi di Giuseppe Massoni.

Buon primo posto per Fata Ignorante, Dufour 34 di Stefano Sorgente nel gruppo dei Grancrociera.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *