Statistiche siti
La numerosa flotta, scesa in acqua questa mattina per partecipare alla prima giornata del 37mo Campionato Invernale di Vela d’Altura...

Palermo – La numerosa flotta, scesa in acqua questa mattina per partecipare alla prima giornata del 37mo Campionato Invernale di Vela d’Altura, ha confermato l’importanza, nel panorama velico regionale, della competizione organizzata dal Centro Velico Siciliano di Palermo.

Accompagnati da un frizzante vento di Ponente tra i 10 e i 15 nodi, i cinquantadue equipaggi, suddivisi in quattro categorie, hanno affrontato due distinti percorsi: un bastone per le categorie Crociera Regata e Crociera Regata Senior ed un triangolo per le categorie Gran Crociera e Vele Bianche.

Puntualissimo il Comitato di Regata ha lanciato i segnali di avviso permettendo di disputare le due prove previste.

Nella la prima regata l’equipaggio di Alvarosky, con al timone Francesco Siculiana, si è avviato prima degli altri verso la boa di bolina, seguito a breve distanza da Diecielode.

Nella seconda prova il vento è aumentato e così anche l’onda formata e le poche nuvole che dopo poco si sono addensate innaffiando per circa mezzora gli agguerriti equipaggi.

La classifica over-all della prima giornata (tuttora provvisoria perché molti certificati di stazza non sono pervenuti in tempo utile) vede piazzati ai primi posti Alvarosky di Francesco Siculiana per la categoria Crociera Regata e Joshua II di Salvatore Caradonna per la categoria Crociera Regata Senior, in ambedue le prove disputate; la categoria Gran Crociera vede in prima posizione Regina di Antonino Ciccia sia nella prima che nella seconda prova; in categoria Vele Bianche si classifica al primo posto nella prima prova Saudade di Marco Monastero e nella seconda Ferrofilato di Raffaele Andronaco.

L’avvincente Campionato Invernale aspetta tutti gli equipaggi domenica 2 marzo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *