Statistiche siti
Con la disputa della Coppa d'Autunno è iniziata nel fine settimana del 26 e 27 ottobre la diciassettesima edizione del Campionato Invernale per Derive...

Anzio – Con la disputa della Coppa d’Autunno è iniziata nel fine settimana del 26 e 27 ottobre la diciassettesima edizione del Campionato Invernale per Derive e Catamarani del Golfo di Anzio, organizzato da Lega Navale Italiana, Circolo della Vela di Roma, Circolo della Vela Anzio Tirrena e Circolo Canottieri Tevere Remo, con la collaborazione della Sezione Velica della Marina Militare.

Le due giornate di regata si sono svolte in un clima decisamente estivo, con sole ed una leggera brezza da sud-ovest che ha comunque consentito di svolgere una prova nella giornata di sabato, dedicata alla classe Finn, e due prove la domenica, quando ai Finn si sono aggiunti i catamarani Formula 18 e Classe A oltre ai 555 FIV ed ai Laser Radial.

La classe Finn era la più numerosa con diciassette iscritti e un ottimo livello, impreziosito dalla partecipazione del Campione italiano Giorgio Poggi e dell’estone Harles Liiv. Le regate sono state molto combattute e si è aggiudicato la Coppa d’Autunno Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma (2-5-1), che ha preceduto Giorgio Poggi (1-3-5) e l’estone Liiv (5-2-2). Al quarto posto il Campione italiano Master Francesco Cinque (3-1-6) ed al quinto l’olimpionico Emanuele Vaccari. Da segnalare le ottime prestazioni di Alberto Romano al sesto posto e di Roberto Girometti al settimo.

Grande equilibrio nei Classe A, dove ha prevalso Claudio Belli (2-1) pur se a pari punti con Paolo Spennato (1-2). Al terzo posto Francesco Fabiani.

Vittoria nei Formula 18 di Federico Botarelli (1-2) davanti a Leonardo Ruggeri e Andrea Sanzone.

Nei 555 FIV si sono piazzati ai primi due posti gli equipaggi della Marina Militare guidati da Micol Cavallaro e Francesco Antonetti, che hanno preceduto il primo equipaggio del Tevere Remo che aveva al timone Chiara Palocci.

Nei Laser Radial ha prevalso con due primi posti Gabriele Sabatucci, che ha superato Leonardo Roberti e Vittorio Jacinto.

Le prossime prove della prima manche del Campionato invernale di Anzio si disputeranno nei giorni 10 novembre, 24 novembre e 8 dicembre.

Per consultare la classifica clicca qui.

Le foto di Giancarlo Capobianco sono disponibili su Flickr cliccando qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *