Statistiche siti
Nella terza giornata del Campionato Invernale d’altura del Salento, il Comitato di Regata ha allestito un percorso costiero di 11 miglia attorno alla città...

Gallipoli – Nella terza giornata del Campionato Invernale d’altura del Salento, il Comitato di Regata ha allestito un percorso costiero di 11 miglia attorno alla città di Gallipoli da nord a sud, hanno preso il mare diciotto imbarcazioni sulle venti iscritte che hanno regatato con un vento da sud-est con punte fino a 17 nodi, da segnalare tra i partecipanti Rosalmar di Bruno Dollorenzo, un dodici metri con equipaggio della Casa famiglia L’Aquilone di Galatina, che porta avanti un lodevole progetto con l’ambizione di incidere sui disagi sociali da cui sono afflitti i ragazzi.

La premiazione di giornata è stata organizzata all’interno del Mercato Coperto nel centro storico a chiusura della Settimana della Cultura del Mare, vi hanno preso parte il Sindaco e il vice sindaco della città Jonica, i componenti dei circoli organizzatori (LNI Gallipoli-CDV Lecce-CV Gallipoli-ITN Gallipoli) e il referente zonale della Federazione Italiana Vela.

Nella categoria Crociera-Regata continua la serie positiva del G.S 40 Splash armato da Candido-Mercurio, tallonato dall’Elan 37 Merak di Gabrieli e dall’X-412 Kemit.

Nella categoria Diporto per la classe 6-8 metri successo del Mini 6.50 Aquilante di Giannelli seguito da Piricunella di Carratta; nel raggruppamento più numeroso 8-10 metri continua il predominio del Prototipo Nibbio di Arturo Carratta insidiato da Corfou di Magni, mentre nella gruppo dei grandi trionfa Miros di Pezzuto che lascia alle spalle il suo diretto avversario Mavama di Mocavero.

Il Trofeo delle Tonnare è stato assegnato alla categoria Diporto 8-10 metri il cui vincitore è stato Nibbio di Arturo Carratta dell’Istituto Tecnico Nautico Amerigo Vespucci di Gallipoli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *