Statistiche siti
Riparte il Campionato Invernale di vela d'altura Città di Bari. Dopo la lunga pausa natalizia, si scende in acqua domenica prossima, 9 febbraio.

Bari – Riparte il Campionato Invernale di vela d’altura Città di Bari. Dopo la lunga pausa natalizia, si scende in acqua domenica prossima, 9 febbraio. Coordinato dalla Lega Navale di Bari, il campionato è giunto alla sua 15ma edizione. Un passato di storie e di successi continui che ha avvicinato e appassionato alla vela sempre più persone. Quest’anno il campionato si è presentato in una veste del tutto rinnovata rispetto alle quattordici edizioni passate.

Oltre alle novità introdotte a livello nazionale dalla Federazione sulle nuove classi e categorie, infatti, si è cercato di favorire una maggior partecipazione anche alle singole prove previste dal bando di regata dividendo il campionato in due manche. Quella che inizia domenica è la seconda. La stessa è divisa in cinque giornate per un totale di otto prove. La regata di domenica sarà la seconda regata costiera del campionato, la XIV Coppa Il Maestrale. Si proseguirà poi il 23 febbraio con la XV Coppa Cus, per poi passare al Trofeo Marisabella organizzato dal CN Bari che, nato lo scorso anno, per la prima volta entra a far parte degli organizzatori del campionato invernale di Bari. Le ultime due giornate saranno sabato 22 e domenica 23 marzo con il XXVII Trofeo Domingo Milella a cura della LNI Bari.

Al momento gli iscritti sono ventisei, dodici per l’altura (regata, crociera/regata e gran crociera) e quattordici per la Minialtura (Surprise, Platu 25, Melges 24, Este 24, Ufo 22) ma non è detto che il numero non cresca ancora. I ritardatari, infatti, hanno tempo fino a sabato pomeriggio per iscriversi. Dopo sarà sempre possibile iscriversi alle singole prove.

Già confermata la partecipazione anche a questa seconda manche dei grandi campioni come Giovanni Sylos Labini e la sua Exprivia Luduan Reloaded (CV Bari), o di Nicola De Gemmis con Morgan IV, o di Gianfranco Cioce con Scricca.

Come di consueto, al termine del Campionato d’altura, oltre a premiare il campione d’inverno, ci saranno dei riconoscimenti anche per i primi classificati nelle diverse categorie e per i vincitori delle due manche. A sua volta ogni circolo premierà anche il vincitore del singolo trofeo o della singola coppa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *