Statistiche siti
Chi aveva guardato le previsioni meteo non poteva che essere scettico. Possibile foschia e vento che sarebbe scemato di intensità fin dalla mattina e...

Marina di Ravenna – Chi aveva guardato le previsioni meteo non poteva che essere scettico. Possibile foschia e vento che sarebbe scemato di intensità fin dalla mattina e quindi la partenza programmata alle 10.30 era davvero a rischio. Invece si va letto con la foschia, ma ci si alza con una gran bella giornata di sole e di vento, proprio quello che basta per disputare una gara.

Campo di regata steso a tempo di record e la partenza puntuale alle 10.30 ha permesso lo svolgimento della regata prima che il vento iniziasse a scemare. Nessuna possibilità di disputare una seconda regata come la domenica precedente, ma di certo agonismo e competizione per tutti.

Dopo aver svoltato la boa degli oltre centotrenta iscritti la scorsa tappa, in questa seconda giornata il numero delle barche presenti ha raggiunto il tetto delle centoquaranta unità. Tra i nuovi arrivati il blasonato Enfant Terrible di Alberto Rossi, attuale campione del mondo ORC del raggruppamento A, titolo guadagnato a fine giugno a Cres.

In acqua le novità erano parecchie. Intanto, con la presenza di Enfant Terrible i Farr40 sono arrivati a quota cinque e scelgono la possibilità di fare una classifica a parte. Enfant Terrible si dimostra davvero un “ragazzino terribile”, perché arriva e vince, facendo capire a Shear Terror – leader con 6 punti- che la musica cambia e che se vuole mantenere la leadership deve continuare a fare bene. Anche i piccoli Blue Sails fanno gruppo a parte e la lotta, come lo scorso anno, è tra Sfregata, Sale Grosso ed Orange. In classe ORC 1-2 Vahinè si fa raggiungere in testa da Pixel, mentre in ORC 3-4 Lunica continua a comandare inseguita da Highlander e Scacco Matto. Nelle classi Open è tutto ancora molto aperto, ma Wadadli in open Alfa, Emy Too in open Echo, Cippa Lippa in open Fox Trot, Opportunity in open Golf restano per la terza regata ancora imbattute.

A terra molto rispetto e cordoglio per il lutto che sabato ha colpito la famiglia Ceccarelli. Bandiere a mezz’asta in tutto il circolo per la giornata ed un minuto di silenzio prima della partenza domenica mattina in mare per ricordare la scomparsa di Epaminonda Ceccarelli.

E’ una notizia che ci ha toccato moltissimo, perché questo circolo così come è e così come lo conosciamo oggi è il risultato della grande collaborazione con Epaminonda – ricorda Umbarto Miccoli attuale presidente del Ravenna Yacht Club che anticipa – Da quest’anno sarà istituito un trofeo o una coppa alla sua memoria e ci auguriamo che la attuale vicinanza del circolo con la famiglia Ceccarelli oggi molto forte non possa che continuare e crescere nel tempo”.

Prossima tappa domenica 11 dicembre sempre alle 10.30 e campo di regata per gli allenamenti dalle 11.30 fino al primo pomeriggio il sabato antecedente la regata.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *