Statistiche siti
Dopo la veleggiata di Santo Stefano, cui hanno partecipato cinquantantre barche, riprendono le regate della 30ma edizione del Campionato d’Inverno organizzato dal Ravenna Yacht...

Marina di Ravenna – Dopo la veleggiata di Santo Stefano, cui hanno partecipato cinquantantre barche, riprendono le regate della 30ma edizione del Campionato d’Inverno organizzato dal Ravenna Yacht Club.

Il meteo promette una giornata fredda, serena e con vento da nord-ovest che in tarda mattinata dovrebbe diminuire dalla iniziale intensità di 11 nodi per poi ruotare a sud est. La partenza è fissata come di consueto alle 10.00 e quindi se le previsioni meteo dovessero essere rispettate dovremmo assistere ad uno spettacolo avvincente.

Una tappa importante questa perché segna il giro di boa del campionato e potrebbe iniziare a cambiare l’assetto della classifica, sgranando molte posizioni. Tanta attesa nel raggruppamento dei Farr40, perché da dicembre ha iniziato a regatare Enfant Terrible di Rossi, l’attuale campione iridato ORC, che sembra intenzionato a raggiungere l’attuale leader di classifica (e neo vincitore della veleggiata di S. Stefano) Shear Terror di Setti.

Una stagione fortunata questa del trentesimo anniversario, perché le condizioni meteo sono sempre state eccellenti ed hanno sempre permesso di scendere in acqua assicurando divertimento e sport.

Come di consueto il sabato pomeriggio sarà possibile effettuare l’allenamento sul campo pratica che viene allestito proprio all’uscita della diga foranea e la domenica, come di consueto dopo la regata la tradizionale ospitalità romagnola del circolo per tutti i regatanti.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *