Statistiche siti
Alle 11.15 le bandiere dell’Assolaser, del Club Vela Portocivitanova e quella della Federazione Italiana Vela sono salite sul pennone del circolo organizzatore...

Civitanova Marche – Alle 11.15 le bandiere dell’Assolaser, del Club Vela Portocivitanova e quella della Federazione Italiana Vela sono salite sul pennone del circolo organizzatore. Questo è stato l’incipit del Campionato di Distretto Laser, svoltosi al cospetto del Vicesindaco di Civitanova Marche Claudio Morresi, del Comandante del Porto TV (CP) Mario Poli, e dei presidenti Tullio Giraldi e Giorgio Battinelli, rispettivamente responsabili del Comitato delle Proteste e del Comitato di Gara. Le gare vere e proprie invece sono iniziate circa due ore dopo.

L’Adriatico centrale ha accolto i regatanti con sole, mare poco mosso e una debole brezza da nord-nordest di circa 8 nodi, che ha permesso a tutte le flotte di portare a termine le due prove in programma.

Dopo la prima giornata di regate, tra i Laser Standard la testa della classifica porta il nome di Giovanni Benamati, seguito da Uberto Crivelli Visconti e da Mario Benini.

Nei Radial, il campione mondiale in carica, Giovanni Coccoluto e Matteo Francolini occupano le prime due posizioni del podio, essendo giunti a pari punti, mentre Giacomo Sabbatini si è piazzato terzo.

Nella categoria 4.7, invece, al primo posto c’è Jacopo Fanti davanti a Silvia Dell’Agnola e Nicole Galazzini.

Il Campionato Nazionale Classe Laser è la manifestazione derivistica più importante in Italia, che fa registrare ogni anno il più alto numero di partecipanti.

Anche a Civitanova Marche, si sono schierati al nastro di partenza oltre trecento atleti, che gareggeranno su altrettante imbarcazioni (Laser) per ottenere il titolo di campione nazionale nella rispettiva categoria (Laser Standard, Laser Radial Maschile e Femminile, Laser 4.7).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *