Statistiche siti
Un finale tutto britannico quello andato in scena alla Compagnia della Vela Grosseto, sede del Mondiale RS Feva 2013, con tutti e tre i...

Grosseto – Un finale tutto britannico quello andato in scena alla Compagnia della Vela Grosseto, sede del Mondiale RS Feva 2013, con tutti e tre i gradini del podio occupati da atleti d’oltremanica. In una giornata caratterizzata da vento intorno ai 10 nodi da 240°, i nuovi campioni del mondo al termine delle quattordici prove disputate sono i giovani Hannah Bristow e Bobby Hewitt (GBR-4610) dello YC Leigh and Lowton, abili nell’ultimo giorno di regate a controllare ogni mossa degli avversari diretti portando a casa un settimo e un dodicesimo posto e chiudendo la settimana grossetana con 34 punti.

Staccata di ben ventuno lunghezze, secondo posto per la coppia Wells-Todd (GBR-4332), medaglia d’argento con 55 punti, uno in meno dei connazionali Brown-Davies (GBR-4768), sul gradino più basso del podio con 56 punti. Chi non è riuscito a salire sul podio è invece l’equipaggio italiano composto dagli ex campioni del mondo Stocchero-Virgenti, che con un sedicesimo e terzo posto in quest’ultima giornata si devono accontentare, con 75 punti, della medaglia di legno. Scavalcato dunque, rispetto alla classifica di questa mattina, il team inglese di Grade-Prescott, quinti a 77 punti davanti alle italiane Porro-Dall’Ora. Proprio le vincitrici delle qualificazioni possono però gioire per la conquista del premio All girls dedicato agli equipaggi femminili. A Will e Matt Taylor, invece, il premio Family.

Tra gli altri italiani impegnati nella flotta Gold, diciottesimo posto finale per Oppizzi-Frazzica (155 punti), con Vio-Scarpa 21esimi (170 punti) e i giovanissimi Arianna Botticini e Federica Celentano della Compagnia della vela Grosseto, che chiudono il loro primo mondiale con un positivo 24esimo posto. A Codeghini-Zinetti il primo posto della classifica Junior.

Per quanto riguarda le altre due flotte, la classifica parla ancora inglese, con Vennis-Ozanne-Lewis che si aggiudicano la Silver davanti alle italiane Tognoni-Quilici, e Mulcahy-Lindsay-Brown regine della Bronze.

Per consultare la classifica finale clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *