Statistiche siti
Altre due prove nel Campionato Autunnale organizzato dal centro Universitario Sportivo per i Minialtura nel Golfo di Palermo. Di nuovo una giornata estiva con...

Palermo – Altre due prove nel Campionato Autunnale organizzato dal centro Universitario Sportivo per i Minialtura nel Golfo di Palermo. Di nuovo una giornata estiva con vento leggero. Oggi Alberto Wolleb sembra aver ricaricato le pile dopo le batoste della scorsa settimana. Sa pure che con la possibilità dello scarto alla quarta prova può fare un grande salto in avanti in classifica generale. Il team della North, d’altro canto, non vuole perdere la leadership e sa che occorre marcare stretto Brera Hotels a costo di non occuparsi del resto della agguerritissima flotta.

Alla prima bava di vento si piazza il campo di regata. Brera Hotels e North Sails-V Technologies cercano il varco migliore per viaggiare in aria pulita subito dopo la partenza. Le barche si dividono sul campo di regata. E’ guerra tra i tattici: il nazionale Angilella è al fianco di Filippo La Mantia mentre Francesco Costa è l’aiutante di battaglia di Alberto Wolleb. I due studiano ogni refolo mantenendo le barche su rotte diverse. La flotta viaggia molto compatta, poi nel secondo lasco Angilella manda North Sails – V Technology sul lato destro del campo a cercare una lay- line estrema. Lo segue solo Riccardo Turco su Adrenalina. La mossa sembra azzeccata, se il vento non salta Filippo La Mantia stravincerà la prova. Ma il favore del vento passa a Brera Hotels su cui Francesco Costa aveva imposto una rotta più centrale e meno rischiosa. North Sails – V Technology si ritrova quinta ma non si arrende. Inizia la rimonta e metro dopo metro si riporta alle spalle di Brera Hotels, finito secondo dietro a Isola del Vento del timoniere Francesco di Lorenzo, tornato sugli scudi dopo un primo week end a fasi alterne.

Nella seconda prova la lotta è più serrata. Stavolta North Sails – V Technology non sbaglia nulla, ma l’assetto della barca, per queste ariette, sembra non essere ottimale. La barca non è così potente come la settimana scorsa, quando ottenne due primi di manche, c’è sicuramente qualcosa ancora da ottimizzare. Wolleb prende il comando da metà gara in poi e poi prosegue controllando il resto della flotta ed aggiudicandosi la prova davanti a Isola del Vento e a North Sails – V Technology.

In classifica generale North Sails – V Technology mantiene la testa, ma Brera Hotels è ora ad un punto assieme a Isola del Vento di Carmelo Caldara, terzo incomodo determinato a vendere cara la pelle.

Il campionato dal prossimo sabato 3 dicembre è come se iniziasse di nuovo. Maurizio D’Amico sullo Zip 25 Chesivuoldire resta nelle zone alte della classifica, pronto a dire la sua appena ci saranno le condizioni ottimali per il progetto Inzerillo-Albeggiani. Si attesta ai piani alti il trapanese Luigi Ciaravino. Risalgono piano piano i catanesi guidati da Cesare Del’Aria su Jhaplin 007.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *