Statistiche siti
A meno di una settimana dall'inizio delle regate valide per l'AC World Series di Venezia, Oracle Team USA, oltre ad annunciare il cambio di...

Venezia – A meno di una settimana dall’inizio delle regate valide per l’AC World Series di Venezia, Oracle Team USA, oltre ad annunciare il cambio di nome del team, ha reso noti gli equipaggi che lo rappresenteranno nelle acque della laguna.

Se a bordo dell’AC45 di James Spithill sarà impegnato l’afterguard di sempre, altrettanto non può dirsi per quello di Darren Bundock che, a Venezia, potrà avvalersi dell’esperienza di Russell Coutts, cui saranno affidate le riflessioni tattiche.

Coutts, che sino all’evento di San Diego era stato timoniere del secondo AC45 statunitense, sostituirà l’australiano Tom Slingsby, impegnatissimo nella campagna olimpica in Laser, classe di cui è tra i migliori interpreti di sempre.

Gli americani ne approfitteranno per dare un po’ di riposo ad altri velisti. Il prodiere Brad Webb sostituirà infatti Piet van Nieuwenhuijzen e i due team si scambieranno i trimmer dell’ala: Dirk de Ridder sarà a disposizione di Darren Bundock, mentre Kyle Langford si unirà al gruppo di James Spithill.

Ricordiamo che Oracle Team USA Spithill ha conquistato la testa della classifica provvisoria in quel di Napoli e ora anticipa Emirates Team New Zealand di un solo punto. Determinate ai fini della graduatoria sarà quindi l’appuntamento di Venezia che, va sottolineato, è la penultima frazione del circuito 2011-2012, destinato a concludersi in quel di Newport tra giugno e luglio prossimi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *