Statistiche siti
AC World Series, Gianluigi Buffon e l’emozione dell’AC45 AC World Series, Gianluigi Buffon e l’emozione dell’AC45
Il calcio incontra la vela: a Venezia, durante l'AC World Series, capita anche questo. Ieri, infatti, Gianluigi Buffon, già campione del mondo con la... AC World Series, Gianluigi Buffon e l’emozione dell’AC45


Video courtesy Oracle Team USA.

Venezia – Il calcio incontra la vela: a Venezia, durante l’AC World Series, capita anche questo. Ieri, infatti, Gianluigi Buffon, già campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e campione d’Italia 2011-2012 con la Juventus, ha fatto visita all’Oracle Team USA e ha navigato a bordo dell’AC45 di James Spithill.

Nonostante le raccomandazioni dei PR, che più volte hanno ricordato a Buffon e Spithill le finalità promozionali dell’incontro, l’equipaggio di Oracle Team USA Spithill ha spinto sull’acceleratore e già dopo pochi minuti l’AC45 statunitense volava su uno scafo nelle acque della laguna.

Prima di iniziare a veleggiare, Buffon e Spithill si sono scambiati le rispettive maglie, mentre John Kostecki, Kyle Langford, Brad Webb e Joe Newton hanno indossato le maglie della Nazionale italiana.

Nel giro di pochi minuti il catamarano di James Spithill ha raggiunto Piazza San Marco, dove ha compiuto una serie di manovre che, almeno a giudicare dalle foto, hanno coinvolto e divertito Gianluigi Buffon.

Quando riesci ad avere a bordo personaggi come Gianluigi e riesci a spiegargli come funziona e cosa può fare una barca come questa, non possono che restare colpiti” ha commentato Spithill una volta a terra.

Prima di salutarsi e di concedersi alla folla desiderosa di autografi e fotografie, Spithill e Buffon hanno chiacchierato a lungo e lo skipper di Oracle Team USA ha invitato il capitano della Nazionale a San Francisco per un’uscita ufficiale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *