Statistiche siti
Barcolana, passerella d’onore per Esimit Europa 2 Barcolana, passerella d’onore per Esimit Europa 2
Il salone dei congressi della Stazione Marittima di Trieste ha fatto da sfondo alla premiazione dei migliori equipaggi della Barcolana. Barcolana, passerella d’onore per Esimit Europa 2

Esimit Europa 2 - BarcolanaTrieste – Il salone dei congressi della Stazione Marittima di Trieste ha fatto da sfondo alla premiazione dei migliori equipaggi della Barcolana. Anche quest’anno questa famosissima gara velistica ha dimostrato di non avere rivali, con quasi 1.600 imbarcazioni partecipanti. Alla premiazione hanno presenziato velisti, ospiti eminenti e rappresentanti della autorità.

Roberto Cosolini, sindaco di Trieste, e Vincenzo Spina, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, hanno consegnato all’equipaggio dell’Esimit Sailing Team il trofeo del Presidente della Repubblica, il trofeo per la vittoria assolutta alla regata e per la vittoria nella categoria Super Maxi.

La Barcolana di quest’anno è stata la più breve della storia. La giuria è stata costretta, a causa di venti deboli e una bonaccia momentanea, ad accorciare il campo di regata, portando la meta alla seconda boa in mare sloveno. L’equipaggio dell’Esimit Sailing Team è dovuto ricorrere a tutte le proprie conoscenze per ottenere la quarta vittoria consecutiva alla Barcolana, terminando la regata in 2 ore e 16 minuti.

Con questo successo l’Esimit Europa 2 ha concluso la propria stagione agonistica, contrassegnata da nove vittorie consecutive, il nuovo record di percorrenza alla regata Kieler Woche in Germania e la vittoria alla regata più difficile del mondo la Rolex Fastnet Race in Inghilterra. Dal suo debutto nel 2010, Esimit Europa 2 ha vinto ventotto volte consecutivamente, registrando anche sei record.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *