Statistiche siti
Sono 1842 gli iscritti alla Barcolana, in programma domani mattina, 10 ottobre, con partenza alle 10 nel Golfo di Trieste.

Barcolana – Trieste – Sono 1842 gli iscritti alla Barcolana, in programma domani mattina, 10 ottobre, con partenza alle 10 nel Golfo di Trieste.

Un forte vento di Bora ha caratterizzato tutta la settimana, rendendo impegnativi gli arrivi degli equipaggi e delle barche, e limitando gli allenamenti, ma al via, domani mattina, sono previsti circa 12 nodi di Bora, con raffiche fino a 25 nodi.

La grande festa della vela coinvolge tutti, dai semplici appassionati ai campioni come Francesco De Angelis, Flavio Favini e Vasco Vascotto, che proprio domani compirà 41 anni e che dopo il secondo posto, questo pomeriggio, al Mondiale Tp52 di Valencia, nella notte farà il possibile per rientrare in tempo per festeggiare in Barcolana.

Le Rive di Trieste oggi sono state prese d’assalto dagli appassionati del mondo della vela, si calcola oltre centomila persone, che diventeranno trecentocinquantamila domani per assistere alla regata.

Il favorito per la vittoria è Esimit Europa 2 di Igor Simcic: lo scafo, 30 metri di lunghezza, è il più grande e performante in regata, e deve difendersi dal vincitore della scorsa edizione, Maxi Jena Amori di Mitja Kosmina.

La partenza in Golfo è prevista alle ore 10, diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 9.30, e sul web su repubblica.it, gazzetta.it, il piccolo.it e sul sito web della regata, www.barcolana.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *