Statistiche siti
Nelle acque antistanti La Marina di Scarlino si è tenuta oggi la prima giornata di regata delle Audi Melges 20 Sailing Series, il nuovo...

[singlepic=2609,300,204,,left]Audi Melges 20 Sailing Series – Scarlino – Nelle acque antistanti La Marina di Scarlino si è tenuta oggi la prima giornata di regata delle Audi Melges 20 Sailing Series, il nuovo eccitante monotipo di 6 metri che ha scelto la Maremma per disputare la seconda tappa del circuito 2009.

In mattinata nello spazio hospitality Audi si è svolto il briefing degli skipper e dopo una breve attesa i 17 equipaggi hanno tagliato la linea di partenza alle 13.30 sotto un cielo soleggiato, con una brezza da sud-ovest a 6-9 nodi di intensità. La flotta ha subito incrociato i bordi nel campo di regata davanti alle incontaminate colline maremmane e alla splendida Cala Violina. Dopo una bolina molto combattuta, i primi si sono subito distaccati. La prima prova è stata vinta da Mefisto di Luca Domenici, seguito da Value Team di Benedetto Giallongo e da Team 93 di Claudio Recchi al terzo posto.

Il Comitato di Regata ha dato il via alla seconda regata attorno alle 15. Intanto la brezza era aumentata in intensità offrendo uno spettacolo mozzafiato delle imbarcazioni sotto gennaker sullo sfondo del paese medievale di Scarlino. La giuria in acqua è affidata a l’umpire Luca Babini. A seguito di una rotazione del vento, il Comitato di Regata ha prontamente riposizionato il campo e hanno tagliato il traguardo 3menda di Federico Albano al primo posto, seguita da Value Team e da Satana di Dario Levi  al terzo.

La terza e ultima prova della giornata è iniziata alle 16.30 con condizioni pressoché immutate. La vittoria di quest’ultima regata è andata ancora a Mefisto, seguito da da Value Team e da 3menda.

Audi Melges 20 Sailing Series, prima giornata
1. Value Team, Giallongo Benedetto, 2-2-2, pt. 6
2. 3menda, Albano Federico, 6-1-3, pt. 10
3. Mefisto, Luca Domenici, 1-9-1, pt. 11

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *