Statistiche siti
Doppia affermazione per Mutua Madrilena nelle acque di Cagliari. Gli uomini di Vasco Vascotto e Flavio Favini hanno dominato la regata costiera, tenendo alle...

Audi MedCup 2008 – Cagliari – Che i miglioramenti ci fossero stati non era certo sfuggito a Vasco Vascotto e Flavio Favini: già alla Sardinia Cup, Mutua Madrilena, travestito da Bribon Telefonica, era parso in ottima forma. Ma a veder la faccia dello skipper triestino, non soddisfatto nonostante il quarto in classifica nel Trofeo Audi Regione Sardegna, si capiva che l’imbarcazione italo-spagnola-cilena aveva parecchie frecce al suo arco.
Due successi di giornata, in una classe come quella dei TP52, non sono cosa da tutti i giorni, specie se fino a oggi si è dovuto lottare con la messa a punto di un mezzo veloce ma difficile, come del resto sono tutti questi incredibili scafi, e con lo sfortunato incidente di Marsiglia.
Oggi, l’eccezione che conferma la regola: guidando la flotta lungo tutte le trentatre miglia della costiera, valida come sesta e settima prova della rassegna cagliaritana, Mutua Madrilena, con a bordo il suo armatore Antonio Orlandi, ha riempito con due primi, altrettante caselle della propria classifica di tappa, che lo vede ora in quarta posizione a una sola lunghezza da Bribon.
L’imbarcazione di José Cusi Ferret, finita due volte seconda, oltre a difendere il terzo gradino del podio cagliaritano, è ora staccata di due decimi di punto da Quantum (5-4), salito al comando della classifica generale grazie alle vittorie di ieri. Lo scafo di Terry Hutchinson, tra l’altro, è da oggi nuovo leader di tappa: finendo due volte sesto, Mean Machine è ora staccato di due lunghezze dagli statunitensi, guidati tra le boe dalle chiamate di Morgan Larson.
Giornata interlocutoria per Artemis (4-5), cui è corrisposta l’ottima performance di Caixa Galicia (3-3).
Nuova giornata no per Audi TP52 Powered by Q8: per gli uomini di Simoneschi due undicesimi che lo posizionano al medesimo posto della graduatoria di tappa.

Per consultare la classifica del Trofeo Audi Regione Sardegna clicca qui.

Per consultare la classifica generale clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoSardegna08_terzagiornata.flv /]
La terza giornata di regate. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *