Statistiche siti
Portimao - Seconda giornata di regate a Portimao per la sesta tappa del circuito Audi MedCup 2008. Dopo aver atteso che venisse ammainata l'intelligenza...

[singlepic=456,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Portimao – Seconda giornata di regate a Portimao per la sesta tappa del circuito Audi MedCup 2008. Dopo aver atteso che venisse ammainata l’intelligenza a terra, i quindici equipaggi dei TP52 e il Comitato di Regata, hanno fatto prua verso il largo, dove li ha accolti un Eolo pigro e indeciso. Due le prove portate a termine su un breve percorso disposto dalla Giuria, per evitare di rendere troppo lungo il calvario.
Nella prima prova ad imporsi è stato Matador che alla tattica schiera Francesco Bruni, seconda piazza per Platoon e terza per Caixa Galicia. Il secondo match della giornata, si apre con l’OCS di Artemis. E’ la volta di Platoon che, reduce da una giornata poco brillante, prende la testa della flotta aggiudicandosi la manche davanti a Matador e El Desafio; terzetto che non è mai cambiato nel corso della prova.
Incappato in una partenza difficoltosa, nella prima manche Audi TP52 vede complicarsi la situazione man mano che il traguardo si avvicinava. Finito quindicesimo, si riscatta solo in parte nella ragata seguente, chiusa al sesto posto.
Protagonista di due manche non all’altezza delle sue potenzialità, Mutua Madrilena taglia in ottava posizione il traguardo della prima prova ma, nonostante gli sforzi, non riesce a raddrizzare una stuazione tutt’altro che incoraggiante, passando nono nella seconda regata.
La classifica provvisoria di oggi vede in testa El Desafio, seguito da Matador, con un primo e un secondo di giornata, e Quantum Racing. Il team di Vasco Vascotto si attesta nono, a quattro punti dal settimo, Silver Surfer, e a tredici dal primo.  

Sentito in banchina:
Riccardo Simoneschi, skipper e timoniere di Audi TP52 Powered by Q8: “Siamo comunque soddisfatti, perchè, pur non avendo mai avuto modo di provare la barca con vento leggero dopo le ultime modifiche sostanziali, oggi abbiamo avuto la possibilità di comprendere molte cose, e la differenza tra le prestazioni della prima e della seconda prova ci dice che le poche modifiche di regolazione che siamo riusciti a fare a bordo, sono andate nella direzione giusta. Inoltre la classifica è cortissima e i giochi sono totalmente aperti”.

Nacho Postigo, navigatore di Mutua Madrilena: “Matador e Platoon oggi avevano una velocità superiore; ci aspettavamo che il vento girasse un po’ a destra ma questo non è avvenuto. Dobbiamo, comunque, mantenere la concentrazione per il prosieguo delle regate.”

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoPortogallo_day2.flv /]
La seconda giornata. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *