Statistiche siti
Avrà inizio alle 13 di domani la quinta tappa dell'Audi MedCup 2008. Intanto, a Cartagena, su un campo di regata molto difficile, si è...

[singlepic=336,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Cartagena – In attesa di capire chi e come si caverà la soddisfazione di fare sua la quinta frazione dell’Audi MedCup 2008, gli equipaggi iscritti all’evento si sono dati battaglia nella regata di prova, disputata con vento sui dieci nodi, di direzione variabile tra i 115° e i 120°. Ancora una volta, a partire con il piede giusto è stato Platoon di Jochen Schuemann, entrato subito in sintonia con lo specchio acqueo spagnolo, novità assoluta per il movimento agonistico internazionale. Lo scafo tedesco ha preceduto Matador di Alberto Roemmers e Bribon di Jose Cusi con Dean Barker alla ruota. Solo decimo, ultimo dei partecipanti, il leader della classifica Quantum Racing, parso attento più alla messa a punto che all’esito della tenzone.
Prova tutto sommato positiva per Mutua Madrilena di Vasco Vascotto, sesto con a bordo un ospite d’onore: il deputato Andres Ayala: “Un po’ di vacanza ci ha rigenerato, sono felice di come abbiamo regato in questo warm up – ha dichiarato lo skipper triestino – Il campo di regata è veramente difficile: oggi ci sono stati continui salti. E’ stato un buon allenamento: siamo partiti bene e altrettanto abbiamo fatto tra le boe. Siamo pronti per affrontare la prima regata di domani con le giuste motivazioni e sensazioni. Il vento, stando al meteo, dovrebbe venire da terra e con questa orografia sra’ davverio dura per i tattici”.
Settima piazza per Audi TP52 Powered by Q8, al rientro nella mischia dopo la rottura della testa d’albero avvenuta nel corso della Copa del Rey. Dopo tre settimane di lavoro ininterrotto, l’equipaggio di Riccardo Simoneschi avrà modo di verificare se l’intervento effettuato si è concluso con l’esito sperato.

Le novità della quinta tappa
Scorrendo le liste equipaggio di questa quinta tappa si notano diversi cambiamenti rispetto ai precedenti appuntamenti. Su Matador, ottimo secondo a Puerto Portals, a fianco di Gulliermo Parada è presente Thierry Pepponet, imbarcato al posto di Francesco Bruni, impegnato all’Europeo Farr 40. Al timone di El Desafio è gradito il ritorno di Paul Cayard, assente a Palma di Maiorca. Su Rusal-Synergy è stato chiamato, quale randista, Branco Brcin, sloveno di chiara fama. Anche su Audi TP52 Powered by Q8 non mancano le novità: alla randa l’ex di Siemens e Patches, Lou Varney; spazio anche allo stratega, ex di Luna Rossa Challenge, Charlie McKee.

Le regate del Trofeo Regione di Murcia, quinta tappa del Circuito Audi MedCup, prenderanno il via domani, martedì 26 agosto, con tre prove a bastone, la cui partenza è fissata per le ore 13:00. ll vincitore di questa regata dell’Audi MedCup riceverà, sabato pomeriggio, il Trofeo Regione di Murcia. Da Cartagena, il circuito si trasferirà a Portimao per il gran finale.

Per consultare la classifica generale dell’Audi MedCup 2008 clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoMurcia_practicerace.flv /]
La practice race. Video courtesy www.medcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *